Categories: Oltre lo Sport

A Giada Maria Giordano e Noemi Sottile la 2^ tappa di “Frequenze Sonore”

Si è svolta, all’insegna della buona musica e del divertimento, la seconda selezione del Festival Canoro “Frequenze Sonore”, gemellato con il Festival La Vela d’Oro. Più di cinquanta, fino a questo momento, i cantanti messinesi iscritti che aspirano a partecipare alla finale che si svolgerà il 18 giugno 2016 al teatro dell’Oratorio Giovanni Paolo II di Olivarella.

Una foto di gruppo dei vari partecipanti

Finale che darà la possibilità, ai primi tre classificati della categoria Star, di approdare alla 31^ edizione del concorso La Vela d’Oro che si svolgerà a Stazzo, in provincia di Catania, il 12 agosto 2016. Alla selezione hanno partecipato sedici cantanti, divisi nelle categorie Junior e Star, ugole che hanno dimostrato tutto il proprio talento e la passione per il canto.

Ancora una volta la grande protagonista è stata la musica, apprezzata e applaudita dal numeroso pubblico che ha riempito in ogni ordine di posto il Risto/Pizza “Doppi Sapori” di Santa Lucia del Mela. La manifestazione è stata presentata da Francesco Anania ed Alessandra Passaniti, già Ragazza dell’Anno 2012. Un’importante vetrina per tutti i partecipanti che hanno avuto modo anche di riascoltarsi su Radio Milazzo e rivedersi su Antenna del Mediterraneo, entrambi media partner del concorso.

Caterina e Annalisa Fumia

La giuria, composta da Salvatore Costantino (Editore di Radio Milazzo), Donì Farsaci (Musicista) e Salvo La Macchia (Disk Jokey), ha scelto, dopo aver sentito attentamente le sedici esibizioni, per la categoria Junior: Giada Maria Giordano, Sonia Lo Giudice, Ilenia Lipari, Caterina e Annalisa Fumia e Alessia Marra; per la categoria Star: Noemi Sottile, Pier Luigi Pirri e Gabriella Bisignano.

Interessanti anche i giovani ospiti come la cantante Marzia Mazzeo, i musicisti Giacomo e Giovanni Mazzù e il fisarmonicista e piccolo cabarettista Simone Cipriano. La terza e ultima selezione è stata programmata per giorno 8 aprile, evento che servirà a selezionare gli ultimi finalisti di “Frequenze Sonore” in Tour. Per partecipare basta chiamare la segreteria del concorso al numero di cell. 329.1236459.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

11 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

11 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

12 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

13 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

14 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

15 ore ago