17.7 C
Messina

Ghirelli: “Riforma dei campionati e intelligenza artificiale scelte obbligate”

L’Assemblea della Lega Pro, riunitasi in video conferenza, ha approvato all’unanimità il Bilancio consuntivo al 30 giugno 2021 e il relativo rendiconto finanziario. Il quadro generale e le indicazioni emerse hanno confermato una situazione di assoluta solidità, con un marcato miglioramento rispetto allo scorso esercizio. L’Assemblea è stata anche l’occasione per fare un bilancio rispetto all’anno appena trascorso.

Lega Pro
La sede della Lega Pro a Firenze

“Nel 2021, forti anche del Piano Strategico, Lega Pro ha lavorato su diversi asset, raggiungendo traguardi importanti. Abbiamo elevato la qualità del prodotto C e il mercato ce ne ha dato atto, abbiamo ottenuto misure di sostegno dal Governo, come l’apprendistato e il bosnus tamponi, abbiamo lavorato sul PNRR con una progettualità sulle infrastrutture sportive. Abbiamo affiancato i nostri club nella formazione ed erogato servizi a sostegno delle strutture amministrative” ha dichiarato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. “Il campionato è in fase avanzata, la qualità è elevata così come grande la passione, insistiamo per riportare il pubblico negli stadi in piena sicurezza. Anche le rappresentative giovanili hanno ripreso a giocare. I segnali sono positivi, tuttavia non dobbiamo abbassare la guardia rispetto al virus”. 

Palazzi e Ghirelli
L’incontro tra il nuovo giudice sportivo Stefano Palazzi e il presidente della Lega Pro Ghirelli

Il numero uno della Serie C è tornato anche sul tema della riforma dei campionati: “La riforma serve al calcio italiano perché è in gioco il tema della competitività in Europa e nel mondo e la sopravvivenza del calcio come grande sport popolare. Per la Serie C è una scelta obbligata, ma deve interessare il sistema nel suo complesso, ne va della sostenibilità odierna e futura”. Quanto al 2022 il Presidente Ghirelli ha chiare le priorità: “Formazione dei dirigenti e intelligenza artificiale. Dobbiamo investire nelle persone, affinché le società calcistiche siano più competitive sul campo e fuori. Dobbiamo anche puntare all’innovazione, dal tesseramento ai processi di iscrizione dei club al campionato, l’intelligenza artificiale è un passaggio obbligato”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO