15 C
Messina

Gelbison: tris al Trapani e nuovo allungo. Il Giarre inguaia il Biancavilla

Il girone I di serie D ha proposto nel turno infrasettimanale quattro recuperi rispettivamente della sedicesima, diciassettesima e ventitreesima giornata, sfide originariamente rinviate per contagi tra tesserati. Si registrano due affermazioni molto pesanti per la capolista Gelbison che supera di fronte al pubblico amico  il Trapani per 3-1 allungando così in vetta e riportando a quattro le lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici Acireale e Cavese mentre sono cinque i punti di margine sul Lamezia che ha anche una gara in più.

Cunzi
Cunzi ha firmato due reti nel successo del Santa Maria

In coda successo fondamentale per il Giarre che rifila un sonoro tris al Biancavilla sempre più alle prese con una situazione disperata e a rischio retrocessione diretta: sarà corsa a due col Troina. Per la formazione etnea di mister Cacciola che è andata a segno con l’ex Acr Messina Cocimano e ha beneficiato anche dell’autogol del difensore ex Fc Messina Tosolini, buone notizie anche per la contemporanea sconfitta del Castrovillari e il conseguente aggancio in classifica ai lupi rosso neri a un solo successo di distanza dal Rende, ultima squadra ad oggi che disputerebbe i playout ma che ha giocato una gara in più.

A completare il quadro le vittorie della Polisportiva Santa Maria Cilento che rifila un pirotecnico 4-2 al San Luca con la doppia marcatura iniziale di Cunzi (è ininfluente ai fini del risultato invece quella realizzata dall’ex Fc Messina Godano per i calabresi) e Portici (1-0 proprio al Castrovillari con rete di Maranzino). Le due formazioni campane salgono rispettivamente al nono e decimo posto e potranno vivere con maggiore serenità questo finale di stagione non avendo alcuno specifico assillo di risultato.

16^ GIORNATA
Gelbison-Trapani 3-1
Marcatori:
aut. Galfano. 3’st, 11′ st Gagliardi, 16′ st Antezza, Gonzales 42′ st.

17^ GIORNATA
Giarre-Biancavilla 2-0

Marcatori: 5′ Cocimano, 59′ aut. Tosolini, , 90′ Giannaula.

Santa Maria-San Luca 4-2

Marcatori: 26′, 37′ Cunzi, 58′ Tandara, 90′ Oviszach-39′, 45’+1 Godano

23^ GIORNATA
Portici-Castrovillari 1-0: 45′ Maranzino

La nuova classifica: Gelbison 54; Cavese*, Acireale 50; Lamezia Terme 49; Paternò 41; Sant’Agata*, Cittanova 36; Licata*, Santa Maria* 34; Portici** 32; San Luca* 30; Real Aversa* 28; Sancataldese 26; Trapani*** 25; Rende 23; Giarre*, Castrovillari 20; Troina, Biancavilla 13.
*Una partita in meno   **Due partite in meno   ***Tre partite in meno. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO