17.6 C
Messina

Gelbison in extremis sul Dattilo. Acireale ko, San Luca vince ed è certo dei playoff

Un campionato nel totale caos. Soltanto quattro gli incontri che si sono disputati nel pomeriggio, validi per la giornata numero 33 del girone I. Si è decisa in extremis (0-1) la sfida del “Provinciale” tra Dattilo e Gelbison. Di Fiore, al 95′, il match-winner per il blitz esterno dei cilentani, terza forza del torneo. Il San Luca ha regolato 2-0 il Rotonda tra le mura amiche, assicurandosi il quarto posto e dunque i playoff matematici. I calabresi del tecnico Cozza (espulso), dopo aver fallito un rigore con Carbone, sono andati a segno con Leveque al 62′ e Carella al 68′.

Santa Maria Cilento
Una fase del match tra Santa Maria Cilento e Acireale

Un gol del solito Maggio al 57′ ha invece consentito alla Polisportiva Santa Maria Cilento di battere al “Carrano” per 1-0 l’Acireale, quinto in graduatoria. In parità (1-1) il confronto tra il già retrocesso Roccella ed il Castrovillari. Al rigore trasformato da Puntoriere al 35′ ha replicato per i padroni di casa Samake al 66′. A seguito del provvedimento della ASP di Ragusa di quarantena fiduciaria dei contatti stretti, relativo alla positività di un calciatore ibleo, sono state rinviate Acr Messina-Marina di Ragusa, Paternò-Fc Messina, Licata-Città di Sant’Agata, Rende-Biancavilla e Troina-Cittanova, ovvero tutte le gare che riguardavano le squadre in lizza per la promozione o per evitare la seconda retrocessione.

In attesa di conoscere le nuove date in cui la Lnd deciderà di far svolgere questi recuperi di un campionato a dir poco infinito e caratterizzato da una inconcepibile disorganizzazione, dall’inizio alla fine. Questa intanto la Classifica aggiornata: Acr Messina 68 punti, Fc Messina 66, Gelbison 63, San Luca 58, Acireale 54, Dattilo 52, Rotonda 46, Santa Maria Cilento 45, Biancavilla 42 (-1), Castrovillari 41, Licata 40, Paternò 39, Troina 36, Cittanova e Città di Sant’Agata 33, Rende 31, Marina di Ragusa 30, Roccella 20.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO