Calcio

Gabriele: “Poco fortunati in una giornata no. Positiva reazione nella ripresa”

Dopo quattro vittorie consecutive, il Fc Messina incassa il primo ko della nuova gestione tecnica e perde parte delle certezze acquisite. Il tecnico Ernesto Gabriele si rammarica per un primo tempo decisamente sotto tono e alcuni episodi non certo fortunati: “Purtroppo era una giornata no evidentemente. Il primo gol è nato da un rimpallo, la palla è tornata a loro e hanno segnato. Sull’1-0 abbiamo centrato una traversa. Poi nel secondo tempo il guardalinee ha sbandierato per segnalare un rigore, che l’arbitro però non ha concesso”.

Non ha sortito gli effetti sperati la leggere variante tattica proposta in avvio: “Abbiamo mantenuto la difesa a quattro ma inizialmente Brunetti si alzava un po’ di più. Ad ogni modo cambia poco. Non è stato neanche un discorso di approccio, purtroppo siamo stati sfortunati sui primi due episodi. Un momento no, che dovremo saper superare”.

L’esultanza di Dambros (foto Familiari)

L’assenza di Carbonaro, che si è aggiunta a quelle di Correnti, Aladje e Melillo, ha implementato i problemi nella fase offensiva: Dambros non è una prima punta, ma un esterno. Si è adattato bene, un po’ meno nel primo tempo, mentre ha fatto bene nei secondi 45 minuti. Sapevamo di arrivare qui senza un attaccante centrale. Abbiamo cercato di compensare diversamente, ci siamo riusciti soltanto in parte”. 

La reazione mostrata nella ripresa ha consentito soltanto di dimezzare lo svantaggio: “È stata una partita molto strana. Nella ripresa abbiamo giocato benissimo, ma paghiamo un po’ di sfortuna. Purtroppo nel calcio ci può stare”.

La distanza dal terzo posto resta di due punti ma la classifica in alto è cortissima e Acr Messina e Giugliano hanno agganciato Giuffrida e compagni, chiamati adesso a una pronta reazione: “Non si deve sottovalutare alcun avversario. Troveremo una squadra valida, affronteremo il Roccella con la mentalità con cui è necessario scendere in campo”

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

12 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

14 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

15 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

16 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

17 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

18 ore ago