Categories: FutsalSerie C1

Il Futsal Peloro Messina sfida in trasferta il Villa Passanisi

Ultimo impegno stagionale per il Futsal Peloro Messina. La formazione giallorossa affronterà sabato, in trasferta, il Villa Passanisi (fischio d’inizio ore 17) nella giornata conclusiva del quadrangolare playout del campionato di serie C1 di calcio a 5.

Il pivot Giuseppe Coppolino

Si troveranno di fronte, sul sintetico del campo di Brucoli, le squadre che sono prime con 6 punti all’attivo dopo le due partite disputate contro Sport Club Peloritana e Mabbonath. Il Villa Passanisi ha dalla sua, però, un gol di vantaggio nella differenza reti e puoi, quindi, contare su due risultati favorevoli, mentre il Futsal Peloro deve ottenere l’intera posta in palio per assicurarsi la migliore posizione possibile per il ripescaggio nel massimo torneo regionale. Reduce dall’emozionante successo interno con la Mabbonath (9-6), la compagine cara al presidente Paolo Santoro si è allenata, durante la settimana, con il giusto entusiasmo e massimale impegno su un terreno di gioco similare per caratteristiche a quello augustano. Per curare scrupolosamente l’aspetto tattico, Bruno e compagni hanno svolto, inoltre, la rifinitura proprio alla vigilia dell’importante match. Lo staff tecnico potrà contare, inoltre, sull’intero organico, con l’unica eccezione dell’acciaccato pivot Carlo Martelli.

A sua volta, il Villa Passanisi, dopo aver concluso al secondo posto la regular season del girone D di C2, ha battuto fuori casa sia la Mabbonath (0-3) che lo Sport Club Peloritana (2-4), confermando, così, di avere una rosa complessivamente di buona qualità con alcune individualità di spicco, come il talentuoso portiere Sergio Barravecchia. Il confronto sarà arbitrato, infine, dai signori Riccardo Portoghese di Catania ed Fabio Alfio Sfilio di Acireale.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

16 minuti ago

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

15 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

15 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

17 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

19 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

20 ore ago