Categories: Futsal

Futsal Peloro a caccia della prima vittoria nel 2014

Il Futsal Peloro Messina cercherà sabato di non mancare all’appuntamento con la prima affermazione del 2014. La compagine dello Stretto ospiterà, nella sesta giornata del girone di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5, al “PalaRescifina” (fischio d’inizio ore 17) gli Azzurri Futsal Palermo.

Conquistare l’intera posta in palio non sarà, comunque, un compito agevole per i giallorossi del presidente Paolo Santoro, poiché si troveranno di fronte una delle squadre più forti e meglio attrezzate del massimo torneo regionale, che può contare su un organico di primissimo livello e su diverse ottime individualità. Spicca, in particolare, la presenza del 31enne laterale Marco Torcivia, medaglia di bronzo con la Nazionale azzurra agli Europei in Croazia del 2012.

Coppolino e compagni, che non vincono da sei partite, devono, però, assolutamente invertire il trend negativo per poter ancora ambire alla salvezza diretta. Il tecnico Stefano Bosco potrà contare sul recupero del portiere Salvatore Battiato e, con tutta probabilità, anche su quello dell’universale Massimo Di Dio. Squalificato, invece, l’altro estremo difensore Giovanni Felis. All’andata, gli Azzurri Futsal Palermo si sono imposti, sul sintetico del Torre Xiare, con il punteggio di 2-0. Arbitreranno il match i signori Carmelo Amato di Barcellona P.G. e Fabio Alfio Sfilio di Acireale. Impegno in trasferta, infine, per l’Under 21, che affronterà domenica i calabresi del Cataforio nel 17esimo turno del torneo nazionale di categoria (girone Z).

Il rientrante Massimo Di Dio

PARTITE 21^ GIORNATA SERIE C1: Ennese-Città di Leonforte; Futsal Peloro Messina-Azzurri Futsal Palermo; Juventus Club Scirea-Futsal Catania; M&M Futsal-Harbur Sporting Club; Mabbonath-Dilettantistica Regalbuto; Mascalucia C5-Arcobaleno Ispica; Nissa Futsal-Virtus Termini; Pro Gela-Real Calcio.

PARTITE 17^ GIORNATA UNDER 21 (girone Z): Città di Villafranca-Catanzaro C5; Kroton C5-Futsal Melito; Cataforio-Futsal Peloro Messina; Acireale Sant’Isidoro; Fata Morgana-Catania C5. Riposa: Augusta.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

9 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

9 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

12 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

13 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

14 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

15 ore ago