Calcio

Furnari non è più l’allenatore del Città di Messina: paga il ko con il Rotonda

Le quattro reti incassate nell’ultimo terzo di gara sul campo del Rotonda e i cinque punti raccolti nelle ultime nove giornate hanno condannato Giuseppe Furnari. Il tecnico peloritano, reduce da una doppia promozione dalla Promozione all’Eccellenza con il Camaro e dall’Eccellenza alla D con il Città di Messina, lascia la panchina della società presieduta da Maurizio Lo Re.

I peloritani sono in piena zona play-out, a un punto dai cugini dell’Acr Messina e a -6 dal trio composto da Palmese, Troina e Nocerina, ma il calendario che li attende non è certo agevole. Nelle prossime sei giornate affronteranno le prime cinque della graduatoria e l’ostico derby contro la formazione allestita dal patron Sciotto, vittoriosa in Coppa Italia e battuta nel match di andata. Dopo la sfida con il lanciatissimo Bari e la stracittadina, sono attese infatti le sfide con Marsala, Cittanovese, Acireale e Turris. Per evitare i playout servirà quindi qualche impresa. Nel finale di stagione gli scontri diretti con Locri e Igea Virtus e il confronto con il Castrovillari, che insegue ancora i play-off.

Un abbraccio tra Domenico Musiano e Giuseppe Furnari. Avventura conclusa per entrambi (foto Familiari)

La società ha ufficializzato nel tardo pomeriggio l’addio di Giuseppe Furnari “e conseguentemente dell’allenatore in seconda Domenico Musiano“. All’ex allenatore del Camaro – si legge in una nota – “vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con il suo staff, per l’impegno, la serietà, la correttezza professionale. La conduzione tecnica della Squadra è stata affidata per la giornata odierna a Giuseppe Cosimini, allenatore della formazione Under 17″. Nella giornata di mercoledì la società comunicherà il nome del nuovo allenatore.

Furnari è riuscito a imprimere una svolta nella seconda metà del girone di andata, conquistando ben sei vittorie nell’arco di nove giornate, contro Rotonda, Acr Messina, Cittanovese, Turris, Locri e Igea Virtus. Da Castrovillari invece una nuova flessione, che si è rivelata fatale per la sua panchina. Sotto accusa finisce comunque il livello complessivo della rosa, troppo numerosa e probabilmente non sufficientemente competitiva.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

8 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

8 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

9 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

10 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

11 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

12 ore ago