16 C
Messina

Fumagalli: “Emozionante tornare a Caserta. Il Messina non cambierà pelle”

Il portiere del Messina Ermanno Fumagalli, probabilmente il miglior giallorosso del 2023 con 39 gare complessive e ben 13 concluse senza reti al passivo, ha superato le 700 presenze in carriera. Di queste, quasi 200 le ha giocate tra Caserta e la sua provincia. Ecco quindi che la sfida del “Pinto” non è una come le altre per l’estremo difensore giallorosso.

Fumagalli
Fumagalli opera un rinvio a Crotone (foto Andrea Rosito)

“Non nascondo che la partita di domenica suscita in me grandi emozioni – ha sottolineato il 41enne calciatore lombardo ai microfoni del “Mattino” e di “SportCasertano” –. A Caserta ho passato tanto tempo e al “Pinto” avevo giocato in precedenza anche con la maglia del Marcianise. Sono state due esperienze meravigliose e fa sempre piacere tornare dove hai fatto bene e hai bei ricordi. È passato tanto tempo ma conservo ancora i contatti con tanti casertani”.

La Casertana non perde da tre mesi e ha inanellato ben dodici risultati utili consecutivi: “Sarà una partita molto complicata. Giocano benissimo e hanno valori tecnici di grande livello. Le idee di mister Cangelosi si notano in campo. È un allenatore preparato e ha dimostrato anche grande praticità quando ad inizio campionato ha cambiato modulo per consentire alla squadra di far fronte alla precaria condizione fisica”. 

Ermanno Fumagalli
Il portiere Ermanno Fumagalli (foto Paolo Furrer)

Fumagalli è consapevole delle individualità dei campani e dei rischi per il suo Messina: “Con loro c’è Alessio Curcio, con il quale ho giocato a Foggia. È un giocatore fortissimo, a volte sembra che non stia giocando bene ma poi ti decide la partita con una magia in qualsiasi momento. Per portare a casa un risultato positivo dovremo mettere in campo la massima concentrazione e sbagliare il meno possibile. Come vuole il nostro allenatore Modica però il Messina giocherà la sua partita a viso aperto. Non cambiamo pelle, cerchiamo di imporre sempre il nostro gioco, anche contro un avversario forte come la Casertana”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO