12 C
Messina

Frisenna: “Voglio confermarmi. Lo spirito è giusto, in ritiro un lavoro utile”

Giulio Frisenna è uno dei perni del centrocampo del Messina. Il centrocampista catanese di nascita, classe 2002, è tra gli elementi riconfermati dopo lo scorso campionato, che ha visto i giallorossi raggiungere la salvezza anticipata e sfiorare i playoff. Ai microfoni dell’ufficio stampa del club si è mostrato fiducioso dal ritiro di Zafferana Etnea: “Ripartiamo con lo spirito giusto, sacrificio e tanta voglia di migliorare quanto fatto lo scorso anno a livello di classifica”. 

Frisenna
Frisenna in pressing a Benevento (foto Giuseppe Scialla)

L’ex di Licata e Sant’Agata, legato contrattualmente al Messina fino al 2025, è reduce da una stagione in crescendo, con 32 presenze e 3 gol all’attivo, uno più bello dell’altro, contro Turris, Virtus Francavilla e Benevento. Prestazioni da urlo soprattutto nel girone di ritorno e prodezze indimenticabili. Frisenna, che ha destato anche l’interesse di club di categoria superiore, è consapevole del suo ruolo chiave in organico e si candida ad un altro campionato da protagonista: “Dopo il primo anno devo riconfermarmi. Essendo un’altra sfida c’è sempre da migliorarsi giorno dopo giorno”.

I duri allenamenti in ritiro con mister Modica rappresentano uno stimolo in più per far bene: “Ormai conosciamo il lavoro del mister, sappiamo che ce lo ritroveremo durante l’anno e che ci servirà tanto per affrontare tutte le squadre ed essere pronti per tutto il campionato”. Che Messina sta nascendo? “Sicuramente è un gruppo giovane. Vedo tanta qualità e quantità, sacrificio e lo spirito giusto. Sta crescendo quindi un bel gruppo e lo faremo vedere”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO