Categories: CalcioLega Pro

Frisenna: “Stiamo facendo gruppo”. Manetta: “Lavoriamo sulle palle inattive”

Il suo ritorno in una gara ufficiale con la maglia del Messina slitterà alla seconda giornata. Il difensore Marco Manetta, già in riva allo Stretto nella stagione 2017/18 sempre sotto la guida del tecnico Giacomo Modica, sarà costretto a restare ai box contro l’Audace Cerignola. Ironia della sorte il turno di stop gli è stato inflitto dal Giudice Sportivo proprio dopo la sfida terminata in parità (0-0) tra il Taranto e i giallorossi che costrinse l’Acr a ricorrere ai playout per centrare la salvezza, vedendo al contempo sfumare le chances di playoff dei pugliesi di mister Capuano.

Il difensore del Messina Marco Manetta (foto Andrea Rosito)

Purtroppo salterò la prima per squalifica, però cercherò di stare vicino ai compagni per il nostro debutto. Iniziare con un bel risultato sarebbe importante per un gruppo nuovo anche in modo da aumentare la fiducia” ha commentato Manetta ai microfoni del club peloritano.

Tredici i gol realizzati nell’allenamento congiunto contro il Kaggi, altra occasione per provare schemi e uomini, oltre a saggiare la condizione atletica. “In questo test di preparazione, più che altro un allenamento, abbiamo provato il nostro gioco per cercare di conoscerci meglio tra di noi. Il mister Modica pratica un calcio offensivo, gli attaccanti e tutto il resto della squadra cercano prevalentemente il gol. Alcuni come me lo conoscevano già, altri sono nuovi e si stanno adattando bene, vedremo come risponderemo il 2 settembre. Di certo sulle palle inattive anche noi difensori possiamo dire la nostra. Ritengo che qualche gol in più potrà far comodo alla squadra”.

Frisenna a segno contro Crotonei e Kaggi (foto Andrea Rosito)

L’analisi del centrocampista Giulio Frisenna a margine del test svolto sabato con la squadra militante nel torneo di Promozione siciliana: “Importante mettere minuti nelle gambe e cercare sempre di sviluppare le nostre idee per migliorarci come gruppo e a livello di gioco. Siamo quasi tutti nuovi, ma stiamo creando un bel gruppo, un aspetto fondamentale per affrontare un campionato difficile. Io sto facendo la mezzala, il mister attua un gioco molto offensivo e dobbiamo essere sempre propositivi, attaccando e difendendo tutti insieme”.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

11 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

13 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

15 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

16 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

18 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

19 ore ago