17.2 C
Messina

Frisenna: “Dovevamo chiuderla segnando ancora. Io sto recuperando condizione”

Tra i protagonisti del successo del Messina c’è il centrocampista Giulio Frisenna: “Era una vittoria che cercavamo da più di due mesi. È stata un po’ sofferta nel finale ma era importantissimo portare tre punti a casa. Dopo la sconfitta con la Cavese c’è stata una bella riposta del gruppo. Ci siamo uniti ed è andata bene, dobbiamo ripartire da qui”. 

Acr Messina
La formazione titolare del Messina

Nei dieci minuti conclusivi anche lo stadio ha interrotto un lungo silenzio, originato chiaramente dalla contestazione della Curva Sud: “Nell’ultima gara casalinga non c’era stato un grande aiuto del pubblico e posso capirlo per il risultato. Alla fine hanno iniziato a cantare: anche se non è piena ci caricano e sono importanti”. 

Al netto della chance per Njambe a mancare a più riprese il possibile 2-0 è stato il Messina: “Hanno avuto soltanto un’occasione nitida a tu per tu con il portiere. Ne abbiamo create di più noi, dobbiamo essere cinici per chiuderla e non fare rientrare l’avversario. L’abbiamo gestita. Loro hanno messo tre punte veloci e noi dovevamo stare attenti sulle palle lunghe. Ci sono state tante conclusioni e ripartenze che potevamo sfruttare, in primis io”.

Petrungaro
Petrungaro si fa largo sulla corsia

Frisenna è elemento in grado di fare la differenza, che ha avuto una lieve flessione nelle scorse settimane: “A livello personale non mi piace cercare alibi o scuse ma se giochi tante gare un calo fisico ci può stare. Devo fare di più, mi sto rimettendo in carreggiata. Ringrazio il mister, che mi mette sempre in campo, cerco di ripagare la sua fiducia”.

Il centrocampista catanese era l’unico diffidato e dovrà saltare per squalifica la trasferta di Bari con l’Altamura: “L’ammonizione non ci stava, era uno scontro fortuito ed è un giallo per me un po’ esagerato. Devo però accettare la decisione arbitrale. Dispiace saltare la prossima, spero comunque in risultato positivo dei miei compagni”. 

Curva Sud
La Curva Sud semi-deserta

Il Messina ha mancato il 2-0 su uno splendido assist di tacco di Frisenna: “Ho giocato a sinistra con Ortisi e Petrungaro, ci siamo trovati bene. È stato un bello scambio, peccato che non sia arrivato anche il gol. Dobbiamo trovare continuità, fiducia e consapevolezza dopo un periodo difficile”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO