Giulio Frisenna si è specializzato in gol bellissimi. Intervistato da Tuttoc.com, il centrocampista del Messina ha raccontato la prodezza riuscita firmando il 4-1 nei minuti finali contro il Taranto: “Lo scorso anno ne ho fatti tre, tutti da fuori area, quest’anno ho cominciato bene, sta diventando una mia caratteristica. Io ci provo sempre, il mister me lo chiede e ci proverò ancora. Anche in Serie D ci provavo spesso da fuori se mi capitava l’occasione. Quello dello scorso anno contro il Benevento (1-1, ndr), però, è ancora più bello di quello con il Taranto. A chi mi ispiro? De Bruyne o Pogba. Senza dimenticare Pirlo e poi Valverde, li guardo per imparare e conoscere cose nuove per migliorare”.
Sulla prima, fondamentale, vittoria stagionale conquistata dai giallorossi, rimontando dallo svantaggio iniziale, dice: “Contro il Taranto era una partita da vincere. Dopo essere partiti male abbiamo avuto una grande reazione. Ora dobbiamo cercare di migliorare questo difetto delle prime gare e provare ad andare prima noi in vantaggio. Serviranno continuità di risultati e prestazioni”.
Le grandi prestazioni di Frisenna hanno logicamente destato l’interesse di alcuni club, anche di categoria superiore. Il mercato può comunque attendere. Il centrocampista nativo di Catania è rimasto per un’altra stagione a Messina, cui è legato fino a giugno 2025: “Sono girate voci sul mio futuro, però io non ci ho mai pensato. Quando è iniziato il ritiro ho pensato soltanto ad allenarmi, mi trovo bene qui e quest’anno è ancora più importante dello scorso per me e per la squadra. Dobbiamo fare ancora meglio“.
Il presente si chiama intanto Crotone, con la delicata trasferta allo “Scida” all’orizzonte. “Sarà un banco di prova importante, loro sicuramente sarranno avvelenati dopo l’ultima sconfitta in casa. Sarà ancora più difficile, ma dobbiamo portare punti a casa”.