Frisenna: “A Messina per crescere e fare bene. Ma sarà il campo a parlare”

Giulio FrisennaIl centrocampista Giulio Frisenna con la maglia del Messina

Tra i volti nuovi in casa Messina, sposa alla perfezione l’identikit tracciato dal tecnico Giacomo Modica e dal ds Domenico Roma. Giovane, determinato, tatticamente duttile e pronto a sudare la maglia. Giulio Frisenna, 21 anni, centrocampista, proveniente dal Licata (29 presenze e 3 gol in D), si è legato all’Acr con un contratto biennale, firmando fino al 2025.

Giulio Frisenna

Giulio Frisenna in azione con la maglia del Catania

Molto sorridente, ha pronunciato le sue prime parole all’Ufficio stampa del club: “Spero di fare un anno alla grande insieme a tutta la squadra in questa piazza importante. Non ho avuto dubbi quando ho ricevuto la chiamata del Messina e non ci ho pensato su due volte ad accettare la proposta. Qui tutti possiamo crescere e far bene”.

Classe 2002, catanese di nascita ed ex rossazzurro (si è messo in luce con l’Under 17, la Berretti e la Primavera 1 etnea, arrivando a debuttare in prima squadra nella Coppa Italia di C), ha vissuto una parentesi importante al Città di Sant’Agata, prima di tornare ad indossare nella scorsa stagione la casacca del Licata dove è stato tra le pedine cardine della squadra. Dopo circa 70 presenze in D, adesso il salto nei professionisti con il Messina: “Ringrazio chi dice di me un gran bene e mi ritiene un giovane di prospettiva. Alla fine sarà sempre il campo a parlare. Sperò che possa andare tutto nel migliore di modi e di dare il massimo per la maglia e per i tifosi”.

Autori

+ posts