Pallacanestro

Freschezza ed atleticità per Torrenova: ecco Davide Drigo

La Cestistica Torrenovese ha comunicato con soddisfazione la firma di Davide Drigo, ala nata a Palermo il 31 agosto 1999. 206 cm per 87 kg, Drigo è un giocatore che può aprire il campo grazie alla sua pericolosità lontano dal ferro ed una buona capacità di attaccare il ferro in palleggio giocando uno contro uno anche fronte a canestro.

Davide Drigo

Nonostante la sua giovanissima età, Drigo ha alle spalle preziose esperienze in carriera. Cresciuto nelle giovanili della Stella Azzurra Roma, con cui ha disputato l’Under 18 Eccellenza a cui già nel 2015/2016 – all’età di 16 anni – ha aggiunto 4 apparizioni in Serie B contro Viterbo, Palestrina, Fondi e Venafro, la giovane ala ha poi proseguito la sua avventura a Ferrara, disputando con eccellenti risultati il campionato DNG con la maglia della Vis 2008. Nel 2017/2018 passa poi al “Kleb” con cui colleziona anche due presenze in Serie A2 contro Jesi e Piacenza. La scorsa stagione la inizia a Monteroni, C Gold Pugliese, realizzando 6.5 punti e catturando 4 rimbalzi per gara, poi chiude a Bisceglie, B Nazionale, dove disputa i playoff.

«Siamo orgogliosi che un giovane talento come Drigo abbia scelto di giocare con Torrenova» afferma il presidente Natoli. «La sua scelta è importante perché simboleggia perfettamente la progettualità che il club vuole avere nel corso degli anni. Oltre a questo firmiamo un giocatore talentuoso in grado di ricoprire almeno 2 ruoli – questo darà l’opportunità a coach Silva di avere più armi e, come lo scorso anno, far vedere una pallacanestro piacevole che faccia divertire i tifosi» conclude il numero 1 della società di Via Pertini.

Soddisfazione anche nelle parole di Davide Drigo: «Sono molto carico per questa nuova avventura, sono certo che Torrenova sia la piazza giusta per la mia crescita personale. Voglio dare il miglior apporto possibile alla squadra per riuscire a toglierci qualche soddisfazione. Non vedo l’ora di cominciare».

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

3 minuti ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

1 ora ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

2 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

3 ore ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

17 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

18 ore ago