Non sono mancate le sorprese nella prima giornata del girone di ritorno del massimo campionato dilettantistico. Il Siracusa è stato bloccato sul 2-2 di fronte al proprio pubblico dal Marsala ed è costretto a cedere quindi lo scettro del primato alla coppia di campane composta da Cavese, vittoriosa nel derby a Gragnano (2-1), e Frattese, che ha battuto invece in casa 3-1 la Vigor Lamezia fanalino di coda.
Al quarto posto sale il Reggio Calabria, che batte in rimonta (2-1) e scavalca l’Aversa Normanna ed approfitta del doppio ko di Due Torri (sconfitto 1-0 a Noto) e Sarnese (superata con un netto 3-0 dall’Agropoli). Amaranto in campo con un’inedita divisa bianconera: Oggiano e Maesano cancellano l’iniziale vantaggio ospite siglato da Esposito.
Triplo exploit esterno per Leonfortese (che dopo la vittoria sul campo dello Scordia sogna il traguardo play-off) e soprattutto per Rende (che si aggiudica il derby sul campo della quotata Vibonese) e Roccella (che passa a Palmi, conquistando punti fondamentali in ottica salvezza). Molto serrata la lotta per evitare i play-out, con la Gelbison che vede allontanarsi sensibilmente tutte le dirette concorrenti.
Serie D Girone I – 20^ Giornata
Agropoli – Polisportiva Sarnese 3-0
Città di Gragnano – Cavese 1-2
Città di Scordia – Leonfortese 0-1
Città di Siracusa – Sport Club Marsala 1912 2-2
Frattese – Vigor Lamezia 3-1
Noto – Due Torri 1-0
Palmese – Roccella 0-1
Reggio Calabria – Aversa Normanna 2-1
Vibonese – Rende 1-2
Riposava: Gelbison Vallo della Lucania
La nuova Classifica:
Cavese e Frattese 38 punti, Siracusa 37, Reggio Calabria 31, Due Torri, Sarnese e Aversa Normanna (-2) 29, Leonfortese 28, Vibonese 27, Noto 25, Gragnano e Palmese 24, Marsala 23, Rende 22, Agropoli 21, Roccella 20,
Gelbison 15, Scordia 12, Vigor Lamezia (-1) 11.
Il programma del Prossimo Turno – 10/1/2016
Aversa Normanna – Noto
Cavese – Città di Scordia
Due Torri – Gelbison Vallo della Lucania
Leonfortese – Palmese
Polisportiva Sarnese – Reggio Calabria
Rende – Frattese
Roccella – Agropoli
Sport Club Marsala 1912 – Vibonese
Vigor Lamezia – Città di Gragnano
Riposerà: Città di Siracusa