Gara da ex e pomeriggio intenso per Domenico Franco, tornato a Messina con la maglia del Picerno. In sala stampa il centrocampista ha descritto le sue sensazioni, rivolgendo una carezza alla tifoseria: “Non vi nascondo che per me è stato emozionante giocare qui e vedere la curva tornare così in massa. Messina merita tutta questa gente allo stadio, è una piazza meravigliosa”.
![Picerno](https://www.messinasportiva.it/wp-content/uploads/2025/02/I-tifosi-del-Picerno-foto-Paolo-Furrer-300x200.jpg)
Un altro ex, Manetta, non è stato invece accolto benissimo, venendo costantemente beccato dal pubblico con cori e fischi, dopo aver lasciato Messina all’inizio di gennaio. “Io posso parlare di me. Per Marco mi dispiace, è un ragazzo per bene, non vive una situazione facile come tutti sapete. Dà sempre tutto, poi la gente è libera di esprimere le proprie opinioni. A Messina ho tanti amici, qui è nata mia figlia, penso di aver lasciato un buon ricordo, come la gente lo ha lasciato a me. Per me Messina sarà sempre casa”.
Sul Messina affrontato in campo, letteralmente rivoluzionato rispetto all’andata, che ha costretto al pari il Picerno, dice: “Ho visto una squadra forte che sicuramente si può salvare. Siamo stati avversari per 90′, ora spero possa ottenere la permanenza. Per il Messina questo deve essere l’ultimo anno nel fare questo tipo di campionato, la piazza merita ben altro. L’anno scorso abbiamo portato circa 10.000 persone allo stadio ed è stato brutto vedere in questa stagione sconfitte come ad Avellino e con tanti giovani in campo. Spero che la nuova proprietà possa regalare sempre più soddisfazioni alla gente. Messina vive di calcio, lo si respira in città e questo mi manca ma purtroppo è il calcio e la vita”.
![Krapilkas](https://www.messinasportiva.it/wp-content/uploads/2025/02/Krapilkas-respinge-il-rigore-di-Volpicelli-foto-Paolo-Furrer-300x200.jpg)
Lo 0-0 lascia decisamente più rimpianti ai lucani, che hanno fallito un calcio di rigore con Volpicelli, ipnotizzato da Krapikas. “Da parte nostra c’è rammarico, ma sono così un po’ tutte le nostre partite, basta vederle. Purtroppo fatichiamo a fare gol, però abbiamo sempre la voglia di tenere palla e giocare, avendo un allenatore molto preparato che ci fa lavorare tanto in settimana e lo seguiamo. Siamo contenti per quello che facciamo in campo, ci manca qualche vittoria. Per noi deve essere da stimolo affrontare queste partite che restano da qui alla fine per cercare di conquistare un posto nei playoff. C’è l’ambizione giusta, vogliamo far bene e metterci in una posizione migliore nella griglia”.