13.1 C
Messina

Francesco Giorgianni guiderà la prima squadra del Città di Milazzo

Grandi novità giungono dalle giovanili del Minibasket Milazzo. Il giovane coach Francesco Giorgianni (in foto), che guida le selezioni Under 18 e 16 milazzesi, è stato promosso in Prima Squadra come primo allenatore al posto di Tonino Interdonato. Dal campo alla panchina, visto che rimarrà uno dei playmaker del club. Giorgianni debutterà questo sabato nella sfida salvezza contro l’FP Sport Messina.
Ottime news anche dai più piccoli. La formazione Aquilotti parteciperà al prestigioso Torneo di Battipaglia, in programma dal 6 all’8 dicembre: agli ordini di coach Nello Principato e del dirigente Paolo De Gaetano, i giovani atleti milazzesi sfideranno i pari età della Partenope Napoli, del Minibasket Battipaglia e dell’Angri Basket.

L'Under 18 del Minibasket Milazzo
L’Under 18 del Minibasket Milazzo

Questi i nomi dei convocati mamertini: Michael BasileFrancesco Bonanno, Gabriele Cusumano, Marco De Gaetano, Giorgio Patanè, Davide PinoDamiano Preci, Lorenzo Rao, Alessandro Russo, Andrea Salmeri, Francesco Saporita, Ruggero Sparacino e Francesco Toto. Con loro sarà presente anche il medico della squadra, Giuseppina Messina.
Da segnalare, inoltre, che il giovanissimo Raffaele Chillemi è stato scelto per rappresentare la provincia di Messina al Torneo di Priolo nella categoria Minibasket AquilottiGiulia Merrina, infine, atleta di punta delle giovanili mamertine, parteciperà alla selezione azzurrina in programma a Ragusa dall’8 al 10 dicembre e rappresenterà la Sicilia al Torneo Fabbri in programma a Rimini nella prima settimana di gennaio.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO