Il Messina è pronto all’esordio ufficiale della stagione, sul campo del Marina di Ragusa. Il difensore Alessandro Fragapane è ottimista dopo il precampionato e le prime due amichevoli: “Lavoriamo dal 24 luglio. Affronteremo la Coppa con grande volontà e forza e andremo là per vincere. Con cinque under abbiamo già fatto bene contro la Pianese. Dobbiamo pensare a noi stessi più che agli avversari, speriamo di giocare un bel campionato”.
L’esterno, che compirà 25 anni il prossimo 18 settembre, ha già collezionato una quarantina di presenze in D con il Città di Messina, con cui andò a segno proprio contro l’Acr nel derby: “È stata una bellissima rete e abbiamo centrato una salvezza insperata, ma non penso più al passato. Quest’estate a livello di prima squadra sono scomparse due realtà importanti, anche il Camaro, ma era arrivata l’ora di unire le forze per creare un grande Messina”.
Cazzarò potrebbe impiegarlo sia in difesa che a centrocampo: “Posso giostrare sia da terzo di sinistra che da esterno se il mister vorrà un over sulla corsia. Mi ha già provato in entrambe le posizioni. E il portiere under non rappresenterà un rischio”.
Tra gli under, invece, insieme a tanti messinesi, c’è anche uno svizzero, l’attaccante Christian Suma, che dopo le prime esperienze in patria è alla quarta maglia lungo la penisola: “Sono in Italia da tre anni. Ho iniziato a Crotone, negli Allievi Nazionali. Poi sono stato a Treporti, in Veneto, e poi di nuovo a Sud, a Lecce”.
In riva allo Stretto un attacco caratterizzato dalla presenza di over di grande esperienza: “Mi sto trovando bene con il 3-5-2, mi piace giocare di sponda e sfruttare la mia stazza. Crucitti è un giocatore veloce, tecnicamente molto bravo. Avere accanto Esposito potrebbe essere decisivo per la mia carriera. Abbiamo tanto da imparare, io per primo”.
Sui traguardi da centrare, Suma non si nasconde: “Ho trovato un’organizzazione straordinaria e non me lo aspettavo. Ce la giocheremo senza problemi. Il mio obiettivo è la vittoria del campionato. I tifosi poi sono straordinari e ci trasmettono una forza incredibile”.
https://www.facebook.com/messinasportiva/videos/913734932313023/
https://www.facebook.com/messinasportiva/videos/360371644854540/