12.7 C
Messina

FP Sport: soddisfazioni per coach Paladina e i suoi ragazzi delle formazioni giovanili

E’ iniziata la fase clou dei campionati giovanili della F.P. Sport Basket&Minibasket e le formazioni dei campionati Under 14 e Under 15 maschile stanno ottimamente figurando, nonostante parte della formazione Under 15 sia rappresentata da atleti nati nel 2005. Il restyling della società e delle formazioni giovanili, che hanno subito grossi danni negli ultimi anni, continua, ma i risultati a cui ha sempre abituato coach Paladina coadiuvato da Orazio Cordima e da Santi Zaffino, con le sue formazioni giovanili, non tardano ad arrivare, come non tardano ad arrivare le soddisfazioni per lo stesso coach a cui è stata affidata la guida della Basket School in C silver.

La squadra Under 15 maschile dopo aver concluso il primo mini-girone al terzo posto, ha esordito nella seconda fase con due ottime vittorie ai danni della P.C.R. e dell’OrSa Barcellona. Partite che si sono contraddistinte per il grande agonismo, la grande abnegazione, ma anche per la grande risposta in termini difensivi e offensivi, con gli 80 punti finali segnati nel match contro Barcellona, a dimostrazione della crescita continua e costante di tutto il gruppo. Partite caratterizzate da partenze soft alle quali si alternano momenti di grande applicazione difensiva che danno poi la scintilla per far si che la squadra concluda le azioni con degli attacchi corali.

Coach Paladina con i ragazzi delle giovanili

Discorso analogo per la squadra Under 14 maschile che ha esordito nel primo mini-girone (Svincolati, Minibasket Milazzo e Basket Eolie) con la prova probante contro gli Svincolati Milazzo, e ha poi ricevuto in casa la visita del Minibasket Milazzo chiudendo con una sconfitta ed una  vittoria, aspettando di concludere il girone di andata con la trasferta di Lipari che sarà nel prossimo weekend. Alcuni dei ragazzi, consapevoli della loro crescita e del vantaggio di giocare anche nel campionato U15, riescono più facilmente a mettere in pratica le richieste dello staff tecnico, ma soprattutto ciò che impressiona sono la costanza e la crescita individuale nonché del gruppo  che sono le qualità primarie richieste in questo momento della loro crescita sportiva. Il gruppo non tarderà a dare nell’immediato risposte concrete con i risultati e con l’impegno quotidiano in palestra, per arrivare ai grandi obiettivi che lo staff tecnico si è prefissato di raggiungere con loro e per loro.

Il roster: Martensini Mattia, Cambria Alessandro, Vadalà Gioele, Bonanno Emanuele, Ortega Enrico, Marino Samuele, Zaffino Manuel, Cordima Gabriele, Naccari Carlo, Venzon Landon, La Rubina Andrea, Alcantara Zired, Ingco Dave, Melo Jimuel, Arena Mirko, Jogarathinanathan Thenuthian, Morgante Luca, Marguccio Federico, Coro John Argel.

Staff: Paladina Francesco, Cordima Orazio, Zaffino Santi

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO