10 C
Messina

FP Sport, si chiude l’anno con la sconfitta contro la Nuova Agatirno

La squadra di Francesco Paladina termina l’anno con una sconfitta contro la Nuova Agatirno a Capo d’Orlando. La squadra capitanata da Cavalieri, chiude in vantaggio il primo quarto sul risultato di 15-17. Secondo quarto ancora equilibrato ma caratterizzato dalle triple locali che fanno chiudere il secondo tempino sul 45-38.

Il terzo quarto si apre con delle buone giocate di Tunovic ma sono ancora i padroni di casa ad avere in mano il pallino del gioco con il nuovo acquisto Hodges, che permette all’Agatirno di finire il quarto in vantaggio, 72-51.

L’ FP non ci sta e cerca di rispondere con i loro top player Caddell e Cavalieri riuscendo a risicare il punteggio ma sono ancora i locali a gestire il vantaggio concludendo il match 87-76. Spunti importanti per coach Paladina durante il match nonostante l’importantissima assenza di Squillaci, sempre presente e tra i migliori per rendimento nelle partite scorse, le buone notizie sono il quasi rientro in pieno per il leader Cavalieri e anche se a mezzo servizio Tunovic chiude la gara con un buonissimo score di 27 punti.

Si conclude il girone di andata per l’FP a 12 punti con uno score di 6 vittorie e 6 sconfitte, dopo un grandioso inizio di stagione caratterizzato anche dalle vittorie contro squadre blasonate, con un calo in quest’ultimo periodo, con la sesta sconfitta consecutiva. L’FP termina l’andata a metà classifica, cercando di eguagliare o migliorare le sue prestazioni nel girone di ritorno. Adesso, durante le vacanze natalizie, l’FP Sport festeggerà sia con la festa del mini-basket e la festa societaria.

Nedim Tunovic (Fp Sport)
Nedim Tunovic (Fp Sport)

La società aspetta i propri tifosi alla prima giornata di ritorno alla palestra comunale di Ritiro per iniziare al meglio il 2017 contro la Nova Virtus Ragusa e augura a tutti buone feste.

NUOVA AGATIRNO- FP SPORT MESSINA  87-76

Parziali: 15-17, 45-38, 72-51

Nuova Agatirno: Zanatta 4, Matteo Galipò 9, Giorgio Galipò 24, Pavicevic 3, Giglia ne, Stolic 3, Hodges 15, Egwoh 9, Munafò ne, Carlo Stella ne, Carianni ne, Winford 9. Allenatore Silva Suarez

FP Sport Messina: Ponzù Donato 2, Lombardo ne, Tunovic 27, Cavalieri 17, Salvatico 14, Russo ne, Casile 2, Trovatello ne, Caddell 14, Stracuzzi ne. Allenatore Francesco Paladina

Arbitri: Calandra e Di Giorgi di Palermo

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO