23.1 C
Messina

Fp Sport, sfatato il tabù vittoria. 81-67 a Spadafora con il Nuovo Avvenire

Torna a sorridere l’Fp Sport contro il Nuovo Avvenire, espugnando la “Palestra Polivalente” di Spadafora. Coach Paladina ritrova dopo la squalifica Andrea Squillaci per questa temibile trasferta. Inizia la partita con un break biancoblu +11 con Tunovic e Cavalieri protagonisti ma i padroni di casa si rialzano e chiudono il quarto in vantaggio 19-17.

Secondo quarto equilibratissimo con Cavalieri e compagni che cercano il sorpasso ma la squadra spadaforese riesce a chiudere la prima metà di gara +2. Dal terzo quarto sale in cattedra l’Fp Sport, che con i suoi top player, crea un break di 20 punti. Gli ospiti difendono il vantaggio con l’entrata di Casile che con Ponzù Donato, limitano l’attacco avversario, recuperando diversi palloni.

I locali  cercano di rispondere ma allo scadere della penultima sirena il risultato recita 51- 65. L’Fp si ritrova nella stessa circostanza di mercoledì, grande vantaggio all’ultimo quarto di gara, ma questa volta i ragazzi messinesi riescono a resistere agli assalti avversari, chiudendo l’ultimo quarto 16-16, con il risultato finale di 81-67. Da segnalare le ottime prestazioni per quanto riguarda il reparto offensivo con Tunovic, autore di 22 punti e tanti rimbalzi. Per quanto riguarda la gestione del gioco, è stato molto importante il ritorno sul parquet di Squillaci. Francesco Paladina dà spazio anche al classe 2001 Giuseppe Cordima.

Fase di gioco Spadafora-Fp Sport

Fp Sport che si porta a 14 punti, lasciandosi alle proprie spalle proprio la squadra di Spadafora. A fine partita, il capitano Claudio Cavalieri commenta:” E’ stata un’ottima partita, dal terzo tempo abbiamo imposto la nostra forza e il nostro carattere. Vittoria fondamentale per chiudere questo ciclo di sconfitte e per ricominciare a correre in classifica, che ci vede ancora protagonista. Adesso testa alla prossima partita, continuando su questa strada.”

NUOVO AVVENIRE-FP SPORT 67-81

Parziali: 19-17; 21-21; 11-27; 16-16

Nuovo Avvenire: Scibilia, Santoro n.e, Barbera 11, Sofia 8, Squadrito, Di Paola 4, Vento 2, Molino, Scozzaro 11, Mobilia n.e, Stuppia 27, Colosi 4. Allenatore Maganza

FP Sport: Ponzù Donato 5, Squillaci 19, Cavalieri 14, Tunovic 22, Calzavara n.e, Casile, Salvatico 9, Russo n.e, Occhino n.e, Cordima, Caddell 12. Allenatore Paladina

Arbitri: Attard- Di Mauro

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO