L’FP Sport Messina dimostra che la precedente sconfitta di Licata ha rappresentato solamente un incidente di percorso, coach Paladina e la sua truppa infatti contro Paceco conquistano due punti fondamentali e guardano la classifica sempre dall’alto fra le protagoniste indiscusse del campionato di serie C Regionale.
Ormai non si scopre niente di nuovo, i bianco neri hanno tanta voglia di vincere e si iscrivono di diritto alla lotta al vertice, presenza scomoda per tutte le altre squadre che si sono attrezzate per fare il salto di categoria.
Alla Palestra di Ritiro si è assistito ad una bellissima partita che ha visto una squadra ospite ben messa in campo trascinata dal talento inglese Darren Crane (33 punti alla fine).
Ma l’Fp Sport ha sempre avuto il bandolo della matassa in mano. Il rientrante Sabarese ed il giovane Mirenda (30 punti in due) bruciano la retina da ogni posizione, ben coadiuvati da un Bonanno sempre più concreto. Paceco non ci sta ed allunga la difesa, aumentando la fisicità ed è li che il lavoro sporco di Perrone e Ponzù Donato diventa fondamentale.
Darren Crane è in grande serata di tiro ed insacca una bomba dopo l’altra. L’FP Sport si complica un po’ la vita ma nel basket il valore aggiunto è la squadra, intesa come unione, ed è qui che con la forza del gruppo l’Fp Sport riesce a trovare sempre una soluzione e l’evergreen Cavalieri (30) la mette dentro anche dai nove metri.
Coach Paladina riesce a dare spazio nelle rotazioni anche al giovanissimo Santoro e prendersi questi due punti fondamentali.
Intanto anche il pubblico si avvicina sempre di più alla squadra, lo testimonia la nscita del nuovo gruppo di tifosi “Armata Biancoblu 2013”.
Sostenitori che hanno incitato la squadra per tutti i quaranta minuti, ragazzi che si stanno avvicinando sempre più a questo splendido sport che, uniti alla bellissima cornice di pubblico che riempie le gradinate del Pala Ritiro, potrebbero diventare il sesto uomo in campo.
La guardia Andrea Squillaci, ancora fermo ai box, commenta così la partita della sua squadra: “I ragazzi sono stati bravissimi nei momenti difficili, sono stati uniti e non si sono mai scomposti. Sono felice di vedere il mio amico Mirenda motivato e con una luce diversa negli occhi. Era da tempo che non lo vedevo così, la cura FP Sport sta facendo bene a tutti. Spero di tornare presto per portare il mio piccolo mattoncino ai miei compagni. Domenica ci aspetta un’altra bella partita contro Milazzo, una squadra costruita per vincere ma noi ci alleneremo duri e prepareremo questo big match con la consapevolezza che noi non abbiamo niente da perdere”.
FP Sport–Paceco 74-71
Parziali: 19-21; 14-13; 23-19; 18-18
Fp Sport Messina: Santoro, Bonanno 8, Buono 3,Cavalieri 30, Sabarese 15, Ponzù Donato 4, Mirenda 15, Perrone. All: Paladina
Paceco: Letizia S.4, Barbera, Eposito 5, Frisella 19, Daidone, Cavalcante, Letizia, Cardinale 10, Crane Darren 33, Messina. All: Pellegrino
Arbitri: Perrone e Puglisi