E’ tutto pronto per il derby tra FP Sport Messina ed Amatori che chiuderà il girone d’andata del campionato di serie C Regionale. Altra parola per definirlo non esiste, la categoria non conta, il derby è una partita a sé stante, una partita non adatta ai deboli di cuore. L’FP Sport proviene da una sconfitta bruciante arrivata negli ultimi secondi di gara contro un avversario scomodo come il Cocuzza San Filippo del Mela, l’Amatori di coach Mario Maggio da quattro vittorie consecutive. L’FP Sport guarda tutte le squadre dall’alto della classifica potendo contare sul secondo posto generale, ma guai a sottovalutare l’Amatori, team in netta ripresa e che può contare su un nucleo di giocatori ben collaudato.
Ma come tutte le stracittadine sarà una partita tutta da giocare, tutto si azzera, ognuno gioca per avere la predominanza cittadina.
L’FP Sport Messina avrà più di un assenza in organico ma tutto ciò non preoccupa coach Paladina: “Dobbiamo affrontare questa partita al massimo della concentrazione e sono sicuro che Cavalieri e compagni sanno cosa vuol dire conquistare questi due punti non per il derby in sè ma per ricominciare la nostra marcia in classifica”.
Tra i giocatori analizza il particolare momento vissuto dalla sua squadra il play Antonio Perrone: “Il derby è sempre una partita che va giocata al massimo, i pronostici o i roster passano in secondo piano, non possiamo dare niente per scontato. Dobbiamo diminuire un po’ di pressione che grava su Claudio (Cavalieri, ndc) e sicuramente non siamo al cento per cento della forma dovendo convivere con molti infortunati. Ma nel derby non esistono scuse, sono felice di poter dire che ormai mi sento un protagonista in questa squadra ed in questo campionato, tocca a me giorno per giorno allenarmi duramente e dimostrare quello che valgo ma sono felicissimo di questo gruppo e di questo progetto”.