8.8 C
Messina

Fp Sport, dall’8 all’11 giugno Angelo Salvatico parteciperà alla Summer League Arena 4 Palme di Roseto

Angelo Salvatico, prodotto classe 1999 della società FP Sport Messina parteciperà ad una delle Summer League più antiche e prestigiose d’Italia (Arena 4 Palme), con la speranza di trovare un nuovo percorso di maturazione dopo il grandissimo campionato che ha appena concluso con la maglia che la ha visto crescere e gli ha dato visibilità e fiducia.
Roseto degli Abruzzi dall’8 all’11 giugno diventerà una grandissima vetrina per tantissimi giocatori che verranno valutati dagli addetti ai lavori, e per alcuni di loro si aprirà la strada del professionismo.

Salvatico in azione nel Match del PalaValenti

Francesco Paladina che ha visto crescere il giovane Angelo, essendo stato il primo a credere in lui e dargli fiducia ammette: “Per me il distacco da Angelo sarà davvero doloroso anche perché io l’ho visto crescere e l’ho cresciuto cestisticamente parlando ma è giusto che lui abbia le sue opportunità e la sua storia cestistica e posso solo augurargli il meglio. Sono orgoglioso che un ragazzo, un mio ragazzo possa fare questa esperienza ringraziando anche la Talent Scout Group e soprattutto che un ragazzo messinese possa portare in alto i colori della nostra città.”

Capitolo a parte è per il capitano nonchè socio della squadra messinese Claudio Cavalieri: “Per me è una cosa normale, ho fatto la scelte di allontanarmi da casa prima di Angelo e so che è una scelta obbligata per una crescita cestistica e non solo. Credo che Angelo abbia tante qualità ma una su tutte è quella che mi piace e che non si vede più nei giovani, la voglia di allenarsi e migliorare e di fare rinunce per inseguire un sogno perciò io e Francesco siamo orgogliosi di lui facendogli il più grosso in bocca al lupo possibile, ricordandogli che questo è solo un treno ma le occasioni passano spesso se tu ci credi e non molli visto la giovane età. Motivo di orgoglio per noi società ma credo per tutta la città della palla a spicchi messinese, credo si tratti del primo ed unico atleta peloritano a partecipare ad una Summer League così prestigiosa e soprattutto storica”.

Il compagno di squadra e capitano Claudio Cavalieri in azione

Il giovane play non sembra preoccupato ed ha le idee moltochiare: “Questa è una grande opportunità che mi è stata data grazie alla mia società, a Francesco e Claudio e grazie alla Talent Scout Group ma sono tranquillo e sereno. Dovrò sostenere per quattro giorni quello che amo di più in vita mia e lo farò solamente ancora con più passione, se possibile, di quella che ci metto quotidianamente. Partecipo ad una Summer che è stata da trampolino di lancio per molti atleti italiani ed anche Claudio ha avuto questa possibilità di partecipare a questa manifestazione e poi esplodere ed io mi auguro di avere questa fortuna, di essere in grado di intraprendere un sogno che coltivo fin da tempo e da quando ero solo un marmocchio che correva alla Cesare Battisti con Francesco per emulare mio fratello, che mi ha trasmesso questa passione e questo amore. Nazzareno per me è stato oltre che fratello il mio eroe, quello che mi ha trasmesso competizione e voglia di superarmi. Non ho fatto ancora niente e non è detto che riesca a fare la mia strada ma è sicuro che non l’abbandonerò anche se questa avventura dovesse andar male. Sono però fiducioso, non voglio pensare a come andrà ma solamente sudare, correre difendere e giocare a basket, lo sport più bello del mondo.”

Francesco Paladina (Foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Tutta la città di Messina è chiamata a fare un in bocca al lupo a questo giovane atleta dell’Fp Sport e ricordarsi che i sogni si possono realizzare ma soprattutto coltivare.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO