12.7 C
Messina

Foti d’argento e Calabrò di bronzo ai Campionati Italiani Senior di taekwondo

Ancora due importanti successi per gli atleti barcellonesi della Tiger’s Den guidata dai maestri Giuseppe e Fabio Sottile ai Campionati Italiani Seniores che si sono svolti a Napoli.

Taekwondo
Giuseppe Foti sul podio con l’argento

Nella categoria 58 kg maschili, la più difficile in assoluto, Giuseppe Foti, dopo aver superato ben quattro avversari, conquista l’argento al termine di una finale al cardiopalma contro l’avversario di sempre, Teo Del Vecchio della New Martial Mesagne. Incontro deciso negli ultimi cinque secondi quando l’atleta della Tiger’s Den e della Nazionale italiana stava conducendo per 3 a 1.

Nella categoria 49 kg femminili splendido bronzo per Martina Calabrò, che dopo aver superato agevolmente le prime sue avversarie cede di misura contro la bravissima avversaria del gruppo sportivo dell’Esercito, Martina Corelli, pagando lo stop forzato della settimana precedente, causato dall’influenza.

Taekwondo
Martina Calabrò sul podio con il bronzo

Sfortunata la prova di Nouhaila Ammour che, nella categoria 62 kg femminili, perde veramente di un soffio al culmine di un incontro tiratissimo e con continui capovolgimenti di fronte, recriminando su più di una decisione arbitrale.

Soddisfatti i tecnici della società: “Siamo contenti perché abbiamo conquistato due importanti medaglie sui tre atleti portati in gara, ma non possiamo nascondere un pizzico di amaro in bocca perché tutti e tre gli atleti si sono dimostrati all’altezza di salire sul gradino più alto del podio. In particolare Peppe Foti, che si è visto sfuggire il titolo italiano negli ultimi 5 secondi non senza qualche ingenuità”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO