11.2 C
Messina

Fortitudo Messina, Scott Uche Nnabuife il primo innesto. Arriva dalla Toscana

La Fortitudo Messina batte il primo colpo di mercato. Il roster della formazione allenata da Claudio Cavalieri si arricchisce di centimetri e muscoli grazie all’arrivo di Scott Uche Nnabuife, ala-centro di 202 cm, classe 2003, nativo di Bassano del Grappa e di formazione italiana. Scott vanta nella scorsa stagione ventiquattro presenze complessive in serie B Nazionale prima alla Pallacanestro Firenze e da gennaio 2023 alla corte di coach Barsotti agli Herons Montecatini.

Fortitudo Messina
Scott Uche Nnabuife in lunetta con Montecatini

Muove i primi passi nella stagione 15/16 al Basket Bassano 1975 e da quella società inizia un percorso che lo porterà a disputare in doppio tesseramento con la Orange 1 Bassano tutte le categorie giovanili e il torneo di C Gold con la Basket Bassano 1975 sin dalla stagione 2018/2019, collezionando oltre cinquanta presenze (periodo Covid compreso) nella terza serie nazionale.

Queste le prime parole di Scott subito dopo il raggiungimento dell’accordo con la Fortitudo: “Non sono una persona di tante parole, preferisco far parlare il campo. Ho passato una stagione in cui per tanti fattori non ho potuto trovare continuità, quindi la voglia di giocare è tanta. Le mie aspettative per questa annata sono sicuramente di migliorarmi e alzare il mio livello, soprattutto lavorando per raggiungere gli obiettivi di squadra”. La Fortitudo Messina ha ringraziato l’agenzia Talent Scout per l’intermediazione nella trattativa.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO