14 C
Messina

Fortitudo, il giovane Giuseppe Trimarchi convocato alla Ludec Cup di Lucca

Grande soddisfazione in casa Fortitudo Messina. Giuseppe Trimarchi, giovane talento della società peloritana, è stato selezionato per partecipare all’Academy Cup, prestigioso torneo che si svolgerà nell’ambito della Ludec Cup, in programma a Lucca dal 5 all’8 dicembre.

Fortitudo Messina
La Fortitudo Messina Under 15 in posa con Trapani

L’Academy Cup rappresenta il culmine del Progetto Academy Italia, un’iniziativa dedicata ai giovani talenti italiani nati nel 2010, coordinata dal responsabile tecnico Alessandro Nocera. Il torneo, organizzato in memoria di Luca Del Carlo, coinvolgerà i migliori giocatori della categoria Under 15 maschile, selezionati attraverso gli Academy camp territoriali.

Insieme a Trimarchi figurano altri due atleti peloritani, Matteo Bianco e Nicolas Costantino della Pcr Unime. Otto squadre, ciascuna composta da dodici giocatori, si affronteranno in una fase iniziale a gironi (due concentramenti da quattro squadre con formula all’italiana), seguita dalle finali incrociate per determinare le posizioni dalla prima all’ottava. Complessivamente, saranno disputate sedici partite.

Fortitudo Messina
La Fortitudo Messina Under 14

Le gare saranno trasmesse in streaming sul canale YouTube ufficiale dell’organizzazione, Ludec Aps, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di seguire l’evento. Per Trimarchi, Bianco e Costantino questa rappresenta un’opportunità unica per confrontarsi con i migliori talenti del panorama nazionale e per rappresentare con orgoglio i colori di Fortitudo Messina e Pcr Unime in un contesto di altissimo livello.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO