20.3 C
Messina

Fortitudo, Cavalieri: “Complimenti al Milazzo, proveremo a riaprire la serie”

Il capitano della Fortitudo Messina Claudio Cavalieri voleva raccontare un altro finale ma parte dagli spunti positivi emersi dopo gara 1: “Faccio i complimenti agli Svincolati, sono stati più squadra di noi. Per noi resta una bella vittoria perchè abbiamo riempito di tifosi il PalaTracuzzi. Una nota positiva per tutta la città, resta comunque l’amarezza perchè in casa nostra volevamo partire con ben altro piglio e dare un’accelerazione alla serie. Ora Milazzo avrà maggiore serenità, gli arbitri hanno permesso un gioco maschio e loro hanno prevalso con la loro freschezza atletica. Siamo felici nell’essere arrivati qui, non era scontato ma vogliamo fare ancora meglio perchè abbiamo ottime qualità nel roster”.

La ripresa del match è costata gara alla Fortitudo, Milazzo stava meglio dal punto di vista fisico. La Fortitudo però punta ad allungare la serie. “Nel terzo quarto abbiamo perso uno dei nostri alfieri come Bellomo e lo abbiamo risentito, senza spingere in contropiede era difficile. Buona la risposta in difesa con la zona 2-3 ma catturare diciotto rimbalzi poi ti fa arrivare stanco in attacco. Loro hanno una panchina profonda e tante soluzioni. Sono un’ottima squadra ma noi non siamo da meno ed in gara due diremo la nostra come abbiamo dimostrato in stagione regolare in campi difficili”.

Sabato gara due a Milazzo. La Fortitudo spesso in trasferta ha giocato ottime gare e potrebbe regalare qualche modifica tattica per arginare Milazzo.
“In ogni gara possiamo trovare cose buone, dovremo porre i mattoncini giusti per erigere il muro. a uomo abbiamo sofferto, loro hanno diversi lunghi a disposizione e mi hanno triplicato. Sono disposto anche a giocare meno minuti per mettere in ritmo i miei compagni. Bravi loro, hanno giocato meglio di noi prendendo il minibreak a favore nel momento giusto ma faremo di tutto per riportare la serie a Messina”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO