17.7 C
Messina

Fontalba San Matteo Messina, successo ampio sulla Pgs Sales Catania

Bis della Fontalba San Matteo Messina che, dopo aver vinto al PalaRitiro contro la formazione dell’Eirene Ragusa, si è imposta anche a Catania contro la Pgs Sales, in un match il cui risultato non è mai stato messo in discussione, come testimonia il finale di 66-31 per le messinesi. Soltanto durante il primo quarto si è registrato un certo equilibrio, verosimilmente per via dell’affaticamento derivante dalla grande partita disputata il giorno prima contro le iblee. Le ragazze del San Matteo non sono riuscite a scavare da subito un solco profondo nei confronti delle padrone di casa, terminando il primo quarto sul punteggio di 12-15.

San Matteo Messina
Selfie di gruppo per la Fontalba San Matteo Messina

Durante tutto l’arco della partita coach Baldaro ha dato grande minutaggio alle ragazze che fin qui hanno giocato meno, alternandole alle veterane. Da segnalare le prove di Giulia Ingrassia, Desirè e Ileana D’Amico ed Elisa Pellicanò, che si sono fatte valere in campo nonostante i pochi minuti nelle gambe e che nel secondo quarto hanno determinato l’allungo decisivo, difendendo molto bene nell’ultimo parziale come recita lo 0-18 per le messinesi. Nonostante le due vittorie in due giorni, le ragazze della Fontalba sono già tornate in palestra per preparare la difficile trasferta di sabato 5 giugno contro il Cus Catania.

Tabellino – PGS Sales Catania: Bruno 4, Magri’ 13, Foti, La Rosa, De Fino 2, Spitaleri 2, Regalino, Marzo 2, Cravotta, Roccasalvo 7, Consoli, Zuppelli Allenatore: Condorelli.
Fontalba San Matteo Messina: D’Amico I. 5, Lombardo 12, Scardino 3, Ingrassia 8, Certomà 10, Grillo 6, Raffaele, Cascio 12, Pellicanò 5, D’Amico D. 4, Sanfilippo 1, Zagami. Allenatore: Baldaro.
Arbitri: Piacentino e Pulvirenti.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO