Calcio

Foggia, Zeman: “Primi 45′ buoni, i secondi no”. Di Grazia: “Sempre bello segnare”

Soddisfatto solo a metà. Con il consueto aplomb Zdenek Zeman ha analizzato in conferenza stampa la vittoria per 2-0 del Foggia contro il Messina, valsa ai “satanelli” la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. “È stato un primo tempo buono, abbastanza ordinato, con le giuste misure tra le parti. Il secondo tempo o per stanchezza o per la voglia di risparmiarsi in vista di domenica non è stato uguale e non mi è piaciuto” ha detto il tecnico boemo soffermandosi sulla prestazione dei suoi.

Il tecnico del Foggia, Zdenek Zeman (foto Antonellis)

Il riscatto dopo la debacle casalinga di sabato sera è prontamente arrivato: “Volevamo vincere dopo la sconfitta contro la Turris – ha aggiunto Zeman – è vero che però il Messina si è presentato con una squadra molto giovane con pochi elementi che giocano in campionato. Noi ne abbiamo approfittato e nel primo tempo potevamo fare qualcosa di più. Ci stiamo avvicinando al Foggia che ho in mente, ma dobbiamo ancora imparare ad equilibrare le partite. Il gol di Di Grazia? Ha talento, è tecnicamente bravo, deve trovare i tempi giusti per entrare dentro l’area, dove mi serve”. L’ultima battuta è sui tifosi presenti allo “Zaccheria” che hanno sostenuto il Foggia: “Sono contento, anche se non erano in tanti, hanno incitato la squadra e noi li sentiamo vicini”.

I giocatori del Foggia salutano il pubblico (foto Antonellis)

Primo gol in maglia rossonera per Andrea Di Grazia che ha aperto le marcature dando il là al successo rossonero. “Sono soddisfatto sia per me sia per la squadra che ha dato una risposta al brutto risultato di domenica, ma ora pensiamo al Latina perché dobbiamo rialzarci anche in campionato”.

Sul suo inserimento in squadra ha commentato: “Quando è arrivata la chiamata del Foggia non ho esitato a dire sì. Mi hanno accolto bene e mi sono sentito subito a casa, a mio agio. Sicuramente ci divertiremo e faremo cose belle. Pensiamo partita dopo partita, vogliamo arrivare il più in alto possibile. Abbiamo fatto una grande partita di squadra, in questo modo anche le individualità si esaltano. Giocare con compagni che hanno tecnica, corsa e voglia di fare è facile. Il gol? Sempre bello segnare, soprattutto per un attaccante e poi davanti a questi tifosi. Per me è stata una grande gioia e spero di farli gioire tante altre volte”.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

36 minuti ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

2 ore ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

3 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

5 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

6 ore ago

Atm Messina, piano straordinario di navette e tram per il concerto di Max Pezzali

"Max Forever (Hits Only)", il tour negli stadi 2024 di Max Pezzali prodotto da Vivo…

7 ore ago