Categories: CalcioLega Pro

Foggia vola, Matera esulta al 94′. Orlando, la legge dell’ex contro la Paganese

E’ andata in scena a Matera la sfida più emozionante della terza giornata del girone C. Al fotofinish la squadra di Auteri è riuscita a battere il Cosenza, superandolo in rimonta per 3-2. Gran gol di Infantino al 29′, poi il clamoroso uno-due dei silani che si concretizza con Mungo (48′) e Pinna (53′). Nel finale si scatena Negro a segno al 71′ per il momentaneo pari e quindi al 94′ per la rete che vale i tre punti e che fa esplodere il “XXI Settembre”. Lucani a quota 7, alle spalle della coppia di testa composta da Foggia e Lecce, sempre a punteggio pieno. Ai salentini hanno risposto infatti i rossoneri, vittoriosi con un secco 3-0 allo “Zaccheria” contro la Vibonese. Al 42′ sblocca Riverola, raddoppia Mazzeo al 65′, chiude Sarno con una prodezza personale al 78′.

Gaetano Auteri, tecnico del Matera

E’ dell’ex Orlando la rete che consente alla Casertana di beffare la Paganese di Grassadonia. L’1-0 in trasferta dei “falchetti” matura a due minuti dallo scadere, con l’attaccante bravo a insaccare su assist di Carlini. Azzurrostellati ancora fermi a zero: solo il Catania penalizzato e con una gara in meno (rinviato il match con il Fondi) è dietro. Corsara anche la Juve Stabia che si è imposta di misura a Monopoli con la rete di Del Sante all’8′, a bersaglio di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Infine il pari senza gol tra Taranto e Siracusa. Un tempo per parte allo “Javocone” e risultato sostanzialmente giusto. Si torna in campo già mercoledì per il turno infrasettimanale.

Vincenzo Sarno del Foggia, ancora in gol

Risultati terza giornata Girone C: Akragas-Reggina 2-2, Catania-Fondi rinviata 28/9, Catanzaro-Fidelis Andria 3-0, Foggia-Vibonese 3-0, Matera-Cosenza 3-2, Melfi-Lecce 1-3, Messina-Virtus Francavilla 1-1, Monopoli-Juve Stabia 0-1, Paganese-Casertana 0-1, Taranto-Siracusa 0-0.

Classifica: Lecce e Foggia 9 punti; Matera 7; Juve Stabia 6; Taranto 5; Virtus Francavilla, Reggina, Messina e Vibonese 4; Casertana, Catanzaro, Monopoli, Melfi e Cosenza 3; Unicusano Fondi e Akragas 2; Siracusa e Fidelis Andria 1; Paganese 0; Catania -2. Da recuperare: Paganese-Virtus Francavilla e Catania-Fondi. Penalizzazioni: Catania -6; Fondi -1.

Prossimo turno (mercoledi 14 settembre): Casertana-Taranto, Cosenza-Melfi, Fidelis Andria-Paganese, Fondi-Akragas, Juve Stabia-Messina, Lecce-Catanzaro, Reggina-Catania, Siracusa-Monopoli, Vibonese-Matera, Virtus Francavilla-Foggia (giovedi 15/9).

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

24 minuti ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

2 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

3 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

4 ore ago

Sfilata di campioni al Summer Camp della Sicily: “I ragazzi vogliono imparare”

Entra nel vivo il Summer Camp organizzato dalla Sicily Beach Volley School, che consente ai…

5 ore ago

Doppio ritorno in casa Volley Letojanni: Francesco Salomone e Leonardo Genovese

L’Asd Volley Letojanni ha perfezionato l’acquisto di due nuovi atleti. Si tratta di un ritorno…

6 ore ago