Categories: Calcio

Foggia, Padalino: “L’andata non conta, il Messina è cambiato”. Quattro gli assenti

L’allenatore del Foggia, Pasquale Padalino

“La partita d’andata, vinta per 0-3, appartiene al passato. Domani sera affronteremo una squadra profondamente rinnovata che ha cambiato allenatore ed assunto un’impostazione tattica diversa. Il Messina pratica un buon calcio e dunque mi attendo un match difficile”. Parole e musica di Pasquale Padalino, condottiero di un Foggia che ha fin qui raccolto risultati esaltanti. “C’è l’entusiasmo giusto – ha proseguito il tecnico nella conferenza stampa della vigilia – e non dobbiamo sciupare l’occasione di far bene dinanzi al nostro pubblico, sotto i riflettori dello Zaccheria. Mi aspetto che la squadra risponda nella maniera giusta, anche perchè la diretta televisiva da enormi motivazioni e crea una splendida atmosfera per la sfida in notturna”.

Padalino fa quindi un passo indietro, commentando l’1-1 di Martina Franca, quarto pareggio per i rossoneri nel girone di ritorno. Un match nel quale l’attuale terza forza del torneo, insieme al Cosenza, non ha approfittato della superiorità numerica. “Non ho ancora smaltito del tutto la rabbia, però serve la lucidità necessaria per prepararsi alla partita successiva. Esistono anche le giornate no, gli episodi e gli avversari e il blasone non basta per vincere sempre. Siamo terzi, ci siamo ritrovati anche secondi o primi, ma occorre proseguire con l’atteggiamento giusto per centrare il traguardo. Non sono abituato a lanciare messaggi ai ragazzi e prendo in considerazione le critiche costruttive, ma alla fine contano esclusivamente i risultati”.

Sono 19 i convocati del tecnico Pasquale Padalino per la gara Foggia-Messina. Out gli infortunati Filosa e Richella e gli squalificati Giglio e Pambianchi. Questo l’elenco completo: Narciso, Micale, Savarise, D’Angelo, Sciannamè, Loiacono, Colombaretti, Grea, Agostinone, Curcio, D’Allocco, Quinto, Agnelli, Sicurella, Cavallaro, Kyeremateng, Leonetti, Venitucci, Forte.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

11 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

11 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

12 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

13 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

14 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

15 ore ago