12.7 C
Messina

Il Foggia ingrana la sesta. Catania beffato dall’Akragas: decide Zanini

Il Foggia conquista la sua sesta vittorie in altrettante gare e manda un chiaro segnale alle rivali. Allo “Zaccheria”, dopo un primo tempo senza reti, i “satanelli” piegano 2-0 il Taranto. Sblocca Angelo al 52′ con un tiro al volo su cross di Mazzeo. Raddoppia Letizia al 93′. Gli uomini di Stroppa raggiungono quota 18 e proseguono a punteggio pieno, guardando tutti dall’alto. Il Lecce è di nuovo a -2. Incredibile epilogo per il derby tra Catania e Akragas. Al “Massimino” hanno fatto festa gli ospiti, grazie al gran gol di Zanini al 95′. Per l’ex giallorosso è già il terzo centro stagionale. Agli etnei non è bastato il largo predominio territoriale per gran parte del match. La traversa ha detto di no alla conclusione di Di Grazia. Paolucci e compagni hanno sprecato tanto dalle parti di Pane, vedendosi puniti proprio allo scadere.

Giovanni Stroppa
Il tecnico del Foggia Giovanni Stroppa

Pari emozionante (2-2) tra Fondi e Juve Stabia. Albadoro (10′) e Bombagi (27′) per il doppio vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa la doppietta di Lisi tra il 78′ e l’82’ a ristabilire la parità, con i laziali in dieci a causa dell’espulsione di Bertolo. Occasione sprecata per il Fondi. Per le “vespe” c’è la quarta posizione in classifica. Vittoria pesante per l’Andria, 1-0 sul Melfi con match-winner Onescu al 46′ del primo tempo. I pugliesi riprendono quota. Per i gialloverdi quarto ko in sei giornate e la panchina di Romaniello traballa. Nessun gol al “Granillo” tra Reggina e Cosenza. All’87’ occasionissima non sfruttata da Gianola, servito da Bangu.

I risultati della sesta giornata del girone C: Catania-Akragas 0-1, Catanzaro-Messina 0-1, Fidelis Andria-Melfi 1-0, Foggia-Taranto 2-0, Fondi-Juve Stabia 2-2, Paganese-Monopoli 0-2, Reggina-Cosenza 0-0, Siracusa-Lecce 0-2, Vibonese-Casertana 0-1, Virtus Francavilla-Matera 1-4.

Classifica: Foggia 18 punti; Lecce 16; Matera 14; Juve Stabia 13; Cosenza e Casertana 10; Akragas, Monopoli e Taranto 8; Fidelis Andria, Messina, Reggina e Fondi 7; Vibonese e Virtus Francavilla 4; Paganese, Melfi e Catanzaro 3; Siracusa 2; Catania -1. Penalizzazioni: Catania -7; Fondi e Melfi -1. Da recuperare: Paganese-Virtus Francavilla e Catania-Fondi.

Prossimo turno (domenica 2 ottobre): Akragas-Catanzaro, Casertana-Fidelis Andria, Cosenza-Virtus Francavilla, Juve Stabia-Vibonese, Lecce-Reggina, Matera-Foggia, Melfi-Siracusa, Messina-Paganese, Monopoli-Fondi, Taranto-Catania.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO