12.4 C
Messina

Foggia e Lecco conquistano ai rigori la finale playoff. Beffate Pescara e Cesena

Sarà Foggia-Lecco la finale playoff di Serie C che assegnerà l’ultima promozione tra i cadetti. Epilogo incredibile in entrambe le semifinali di ritorno. L’immortale Foggia di Delio Rossi passa 6-5 dcr a Pescara compiendo l’ennesima impresa dopo l’epica rimonta ai danni dell’Audace Cerignola e la qualificazione ai danni del Crotone.

Foggia
L’esultanza dei giocatori del Foggia

Serata dalle mille emozioni all’Adriatico, davanti a  20.000 spettatori. Il Pescara va subito in vantaggio al 2′ di testa con Cuppone, ma si fa clamorosamente raggiungere sull’1-1 al 96′ da Rizzo, lesto ad insaccare su sponda di Ogunseye, complice la fatale disattenzione della distratta difesa biancazzurra. Risultato che fa il paio con il 2-2 dell’andata. All’inizio dei supplementari Desogus (96′) illude nuovamente la squadra di Zeman, ripresa però al 115′ da un’inzuccata di Markic su azione d’angolo. Si va ai rigori e ad oltranza è decisivo l’errore commesso dal pescarese Desogus, dopo la trasformazione di Rutjens per il 4-3. La festa è dei “satanelli”, con Delio Rossi che elimina il suo “maestro”.

Il Lecco festeggia al “Manuzzi di Cesena”

Non da meno quanto accaduto al “Manuzzi” nell’altra sfida. Il Lecco ribalta l’1-2 dell’andata e sbanca Cesena (5-3) grazie ai tiri dal dischetto. Buso, al 56′, firma lo 0-1 per i lombardi che rimette la situazione in assoluto equilibrio. Nei supplementari non accade più nulla e ai calci di rigore il Lecco è infallibile, facendo cinque su cinque. Mustacchio si vede parare la sua debole conclusione da Melgrati, Lepore realizza il penalty dello storico approdo in finale per il delirio bluceleste. Grossa delusione per i romagnoli dell’ex difensore giallorosso Silvestri. Adesso la doppia finale tra Foggia e Lecco: il 13 giugno l’andata allo “Zaccheria”, il 18 il ritorno al “Rigamonti Ceppi”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO