11.9 C
Messina

Foggia al terzo posto. Turris batte Gelbison, ennesimo 0-0 del Taranto

La 32^ giornata del girone C di Serie C si chiuderà soltanto giovedì con i posticipi riguardanti la capolista Catanzaro (in casa contro il Monterosi) e il Crotone (ad Andria) secondo in classifica, chiamate a tornare in campo dopo il derby calabrese di lunedì scorso che, con l’1-1, ha lasciato invariato il +14 dei giallorossi di Vivarini, ad un passo dalla matematica promozione in B. Il Foggia aggancia il Pescara (ko a Messina) al terzo posto, a quota 52, superando 1-0 il Monopoli con il penalty trasformato da Peralta al 35′.

Turris
Il gol della Turris contro la Gelbison

Bene il Picerno che batte 2-0 l’Audace Cerignola grazie alle reti di Esposito al 50′ e Albadoro al 90′. Lucani al quinto con 50 punti. Girandola di gol nel derby campano Giugliano-Avellino: 2-4. Al 30′ biancoverdi a segno con Auriletto, risponde al 34′ Felippe su rigore. Nella ripresa la squadra di Rastelli allunga in virtù dei centri al 69′ di Matera e al 75′ su rigore (ripetuto) di Trotta. Accorcia al 87′ Scognamiglio, la chiude al 90′ Tounkara.

Niente gol tra Latina e Potenza, con i nerazzurri più volte vicini al gol nel primo tempo, specie con la traversa colpita da Pellegrino. La Virtus Francavilla stende in rimonta 3-1 la Juve Stabia. Pandolfi, al 15′, illude le “vespe”. L’autorete di Cinaglia al 37′ rimette la situazione in parità. La doppietta di Maiorino (75′ e 88′) nella ripresa condanna Pochesci. Il turno infrasettimanale è stato importantissimo per la zona calda della graduatoria.

Spezzando il digiuno di vittorie casalinghe, il Messina piega 1-0 il Pescara allenato dall’ex Zeman con il gol di Balde al 48′, riavvicinandosi alla salvezza diretta. La squadra di Raciti, che ha scavalcato almeno momentaneamente il Monterosi al quartultimo posto, raggiunge quota 33 ed è a -2 dalla Gelbison, stesa 1-0 al “Liguori” dalla Turris. I corallini fanno festa con il lampo di Leonetti all’86’, portandosi ad una lunghezza dai cilentani, risucchiati a pieno titolo.

Virtus Francavilla
La Virtus Francavilla festeggia il 3-1 alla Juve Stabia

Ennesimo 0-0 (l’ottavo nel girone di ritorno!) del Taranto, che vede assottigliarsi sempre di più il suo margine (+3) sulla zona playout. Al “Rocchi” vince decisamente la paura di perdere. Appena una rete segnata in 13 giornate dalla formazione di Capuano. La Viterbese, a -8 dalla Turris, rischia adesso di non disputare nemmeno i playout: con un distacco di nove punti dalla quintultima, secondo il regolamento, la penultima retrocederebbe direttamente in Serie D.

Risultati 32^ giornata: Messina-Pescara 1-0, Latina-Potenza 0-0, Picerno-Audace Cerignola 2-0, Turris-Gelbison 1-0, Viterbese-Taranto 0-0, Giugliano-Avellino 2-4, Foggia-Monopoli 1-0, Virtus Francavilla-Juve Stabia 3-1, Fidelis Andria-Crotone giovedì 14.30, Catanzaro-Monterosi giovedì 17.30.

Classifica: Catanzaro* 80 punti, Crotone 66*, Foggia, Pescara 52, Picerno 50, Audace Cerignola 48, Monopoli 45, Avellino, Virtus Francavilla 42, Juve Stabia, Potenza 41, Latina 39, Giugliano, Taranto 37, Gelbison 35, Turris 34, Messina 33, Monterosi* 32, Viterbese 26 (-2), Fidelis Andria* 24. *una gara in meno

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO