La firma del capitano. Dopo il gol decisivo realizzato per il 2-1 contro la Virtus Francavilla, valso il ritorno al successo che ha posto fine ad un lunghissimo digiuno, il centrocampista Lamine Fofana è intervenuto in collegamento a “Radio Sportiva”: “Sono tre punti importantissimi, una vittoria che ci fa sperare nel rilancio e che serviva da tanto tempo, perché l’ultimo successo lo avevamo ottenuto due mesi fa. Dobbiamo ripartire da questa partita e fare più punti possibili. Per me è stata un’emozione unica, non sapevo nemmeno come festeggiare il gol, sono andato sotto la curva con la rabbia che avevo dentro ed è stato un momento bellissimo”.

Il ritorno in panchina di Raciti, con il quale l’ivoriano si era espresso ad altissimi livelli nella seconda parte della scorsa stagione, può risultare fondamentale proprio come un anno fa: “L’obiettivo è la salvezza, dobbiamo sentirlo possibile tutti i giorni già in ogni allenamento. Io e Raciti abbiamo un buon rapporto, così come con mister Cinelli. Già lo scorso anno a gennaio me ne volevo andare, ma quando è arrivato Raciti con Cinelli mi ha detto che non mi sarei mosso da qui e che avrebbe puntato su di me. Ci siamo guardati in faccia e col rispetto, il lavoro e l’impegno abbiamo cercato di fare fatto tutto quello che era possibile. Adesso quando è tornato ci siamo detti le stesse cose. Sabato dopo aver segnato sono andato ad abbracciarlo, anche perché mi aveva predetto la rete, non so come facesse a saperlo”.

Contro la Viterbese, davanti di tre lunghezze sul Messina ancora ultimo in classifica, sarà domenica un match assolutamente da non fallire: “Ci aspetta uno scontro diretto, una partita importantissima nella quale è vietato sbagliare. Sarà ancora più importante della precedente e dovremo fare di tutto per portare a casa il risultato, loro faranno lo stesso e noi dobbiamo essere pronti ad affrontarla al meglio”. Cosa promettere ai tifosi? Fofana è chiaro: “Non prometto niente, ma assicuro l’impegno, la voglia e il lavoro, perché ce la metteremo tutta per salvare direttamente il Messina”.