Calcio

Fiumedinisi, si dividono le strade con il tecnico Frazzica e il dg Renzo

Al termine della stagione sportiva 2020/2021, che purtroppo è stata praticamente azzerata dagli effetti della pandemia, si dividono i percorsi tra l’Asd Fiumedinisi, il mister Matteo Frazzica e il direttore generale Fabio Renzo. A seguito di un incontro avvenuto tra le parti, di comune accordo, si è convenuto di non dare prosecuzione al rapporto in essere per la stagione sportiva 2021/2022.

Per Matteo Frazzica quattro stagioni alla guida del Fiumedinisi

Frazzica si è detto soddisfatto dell’apprezzamento e della gratitudine manifestatagli dalla società per i risultati ottenuti nell’arco delle quattro stagioni alla guida della squadra, raggiungendo i traguardi prefissati. Arrivato nel febbraio 2018, ha saputo costruire, insieme alla società e allo staff tecnico che lo ha coadiuvato, una squadra in grado di lottare per i vertici del campionato di Seconda categoria, vinto ai playoff nella stagione 2018/2019, culminata con la storica promozione del Fiumedinisi in Prima categoria.

Nella stagione successiva, 2019/2020, con l’importante innesto del direttore Fabio Renzo nello staff tecnico-dirigenziale, arrivano altri risultati di rilievo con il sesto posto finale nel girone D di Prima categoria, in un campionato terminato anzitempo, con ancora sei gare da disputare, a causa del Covid. Insieme al mister lascia anche il dg Renzo, che espresso stima e riconoscenza verso un ambiente caloroso e familiare che l’ha accolto a braccia aperte e con cui permane un rapporto che va oltre il calcio giocato.

Fabio Renzo lascia la carica di dg del Fiumedinisi

L’Asd Fiumedinisi ha ringraziato Matteo e Fabio per la bontà del lavoro svolto nell’arco delle stagioni passate, contraddistinto da dedizione e professionalità, che ha portato la società “a ricoprire ruoli da protagonista anche in categorie superiori, dimostrando di poter competere con realtà più blasonate nel panorama calcistico provinciale e regionale. Ad entrambi i migliori auguri per il prosieguo della carriera, sottolineando il rispettivo spessore morale e professionale, nella certezza che sapranno ottenere ancora ottimi risultati”, si legge in una nota stampa.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Igea Virtus ingaggia Ferrante e conferma Di Cristina. Inviata l’iscrizione

L'Igea Virtus ha completato, nel primo giorno disponibile, la trasmissione della documentazione relativa all’iscrizione al…

28 minuti ago

La Messana alla “Calabria Summer League”. Primo posto per l’Under 17

La Messana ha partecipato alla “Calabria Summer League”, competizione tenutasi nelle località di Rossano Calabro,…

3 ore ago

Consegnati i Premi Donia 2024 al Jamboree Internazionale: l’elenco completo

Durante la cerimonia del Jamboree Internazionale “Rossana Libro”, in piazza Università a Catania, sono stati…

5 ore ago

Due successi di Oieni e Garufi e un secondo posto per l’esordiente Af Sport

La prima partecipazione al Rally dei Nebrodi, per l'Af Sport, scuderia messinese di recente costituzione,…

6 ore ago

Il tecnico Giuseppe Perdicucci guiderà il neonato San Fratello-Acquedolcese

Il San Fratello-Acquedolcese ha comunicato che Giuseppe Perdicucci, ex Nebros, sarà l’allenatore dei bianco-nero-verdi per…

7 ore ago

L’Atletico Messina conferma i difensori Farina e Vancheri e l’attaccante Cuscinà

L'Atletico Messina ha ufficializzato altre tre conferme. Si tratta dei difensori Marcello Farina e Matteo Vancheri…

8 ore ago