Tennis

Fit Junior Program, 96 allievi in gara tra Circoletto, Cittadella e Ctv Messina

96 ragazzi e ragazze di tutte le scuole tennis della provincia di Messina si sono confrontati nella prima tappa del FitJp 2023, nelle rispettive categorie, Red e Orange svoltesi al Circoletto dei Laghi, SuperOrange giocata presso la Cittadella Universitaria, Green (rinviata a data da destinarsi causa maltempo), SuperGreen organizzata presso il Circolo del Tennis e della Vela. 28 dei 96 ragazzi erano “velini”, ovvero un terzo di tutti i piccoli tennisti messinesi che iniziano a competere. Gli organizzatori sono orgogliosi di avere appassionato e coinvolto gran parte degli allievi, chiamati a crescere e superare se stessi più che a vincere.

Circolo del Tennis e Vela Messina in evidenza al FitJp

Il maestro del Ctv Messina Francesco Palano Quero, insieme alla preparatrice Paola Arrigo, ha seguito al Circoletto i piccoli Red, alla loro prima esperienza, e gli Orange. Sfiorano l’impresa Alessandro Onorato, Piermario Delia e Riccardo Sanò, che salgono sul podio e ricevono applausi per il gioco espresso, risultando tra i migliori 2015 siciliani.

Alla Cittadella Universitaria il maestro Claudio Carai e il preparatore Frank Mantineo hanno accompagnato i SuperOrange. Bilancio più che buono con le finali raggiunte da Claudio Finocchiaro e Carlotta Palano Quero, e la vittoria del consolation di Evelina Di Bella e di Jacopo Santoro. Ben si sono comportati anche gli altri in gioco, molti dei quali alla prima esperienza.

Un centinaio i partecipanti al Fit Junior Program andato in scena in tre strutture messinesi

Il Ctv ha ospitato la tappa SuperGreen seguita dalla maestra Giorgia Mencaroni insieme ai preparatori Fabio Spiteri e Michele Buemi, che ha visto il Circolo dominare, sia nel maschile con l’emozionante finale tutta Ctv tra Roberto Crupi (vincitore) e Alessandro Baldi, che nel femminile dove Elena Delia si conferma dopo la vittoria del master dello scorso anno. Finale consolation per Paolo Ciraolo. Prime partecipazioni per Giulia Fragale e Celeste Cilia (finalista nel consolation), che ben si son distinte.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Doppio ritorno in casa Volley Letojanni: Francesco Salomone e Leonardo Genovese

L’Asd Volley Letojanni ha perfezionato l’acquisto di due nuovi atleti. Si tratta di un ritorno…

2 minuti ago

Il Taranto in esilio forzato per l’indisponibilità dello stadio “Iacovone”

Il Taranto annuncia che dovrà andare in esilio forzato per l'indisponibilità dello stadio "Iacovone": "Abbiamo…

1 ora ago

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

13 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

13 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

16 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

16 ore ago