Pallavolo

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina si è distinto con eccellenti prestazioni, culminate nella vittoria della selezione femminile e nel secondo posto di quella maschile.

Secondo posto per la selezione maschile della Fipav Messina

La squadra femminile, sotto la guida dell’esperto Nicola D’Andrea, ha vinto nettamente una finale emozionante contro il comitato di Catania con il punteggio di 3-0. Le giovani messinesi hanno offerto una prestazione impeccabile, lasciando poco spazio alle avversarie. Una prova di forza e precisione, frutto di un’efficace preparazione e di un team coeso.

La selezione maschile, guidata da mister Francesco Trimarchi, ha affrontato un’avvincente sfida contro i campioni del comitato territoriale di Palermo. I peloritani hanno combattuto con determinazione. Nonostante la sconfitta, l’accesso alla finale testimonia le loro qualità e premia il lavoro svolto durante la stagione. Al di là della competizione sportiva, la Fipav punta allo sviluppo personale e atletico dei giovani partecipanti.

La selezione femminile della Fipav Messina fa festa

Soddisfatto il presidente del comitato territoriale di Messina Alessandro Zurro: “La vittoria della selezione femminile e il secondo posto della maschile dimostrano la dedizione dei nostri atleti. Questi successi non sono soltanto frutto dell’abilità individuale ma anche il risultato di un lavoro di squadra e della passione che ogni membro porta nel proprio ruolo”.

Fondamentale il supporto di famiglie e Comitato: “Ringrazio tutti i genitori: il loro sostegno è fondamentale per gli spostamenti e l’incoraggiamento morale. Lo staff, i tecnici e i collaboratori hanno lavorato senza sosta per preparare le squadre, affrontando ogni sfida con professionalità”.

La selezione maschile della Fipav Messina in campo

Necessaria una sinergia con tutte le realtà del territorio: “Ringrazio tutte le società del Comitato. La passione e l’impegno nello sviluppo del volley sono fondamentali per i nostri talenti. I risultati sono un chiaro segnale che ci stiamo muovendo nella direzione giusta. Siamo determinati a continuare su questa strada. Possiamo raggiungere grandi successi sportivi e sociali”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Orlandina nel girone Nord con Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto

La nuova serie B Nazionale riparte da due gironi composti da venti squadre ciascuno, con…

45 minuti ago

Marsala ospita le finali regionali 3×3. Presenti ben otto società messinesi

La settima edizione delle finali regionali 3×3 si terrà per il secondo anno consecutivo nella…

2 ore ago

Il Consiglio Comunale convoca Sciotto “per discutere del futuro della società”

Dopo l'annuncio della Curva Sud si muove anche la politica. Il presidente del Consiglio Comunale…

3 ore ago

Messina Volley, Rizzo: “Determinazione ed entusiasmo per essere più competitivi”

Prende il via la stagione 2024-25 del Messina Volley, che vedrà il sodalizio peloritano prendere…

4 ore ago

Lo stadio di Milazzo compie cento anni. Museo aperto fino a mezzanotte il 19 e 20

Venerdì 19 luglio alle ore 20, allo Stadio Comunale “Marco Salmeri”, si svolgerà alla presenza…

15 ore ago

Martedì la Curva Sud al Municipio per chiedere a Sciotto di cedere il Messina

A tre mesi dalla fine dell'ultimo campionato e con una pianificazione della prossima stagione al…

17 ore ago