Pallacanestro

Fip, tre corsi per allenatori di base a Messina, Ragusa e Catania a settembre

È attiva la procedura di iscrizione, nella piattaforma MyFip, ai corsi per allenatore di base di Ragusa, Catania e Messina. I corsi proseguono l’attività della scorsa stagione, in cui sono stati attivati i corsi per allievi allenatori a Ragusa e Agrigento-Caltanissetta, e di due stagioni fa, con il corso iniziato a Catania. La quota di iscrizione è di 350 €. Il relativo pagamento va effettuato esclusivamente attraverso la piattaforma, entro e non oltre il 21 agosto.

I partecipanti al corso per allenatori a Messina

Qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo il corso non verrà autorizzato e di conseguenza l’importo pagato verrà restituito. Questo il calendario: venerdì 1º settembre 15-20, sabato 2 settembre 9-13 e 15-20, domenica 3 settembre 9-13 e 15-20, venerdì 15 settembre 15-20, sabato 16 settembre 9-13 e 15-20, domenica 17 settembre 9-13 e 15-20, venerdì 22 settembre 15-20, sabato 23 settembre 9-13 e 15-20, domenica 24 settembre 9-13 e 15-20.

I tesserati che hanno partecipato all’apposito corso e ottenuto la qualifica di allenatore di base potranno allenare ed essere iscritti a referto in qualità di capo allenatore per qualsiasi squadra partecipante ad un campionato federale Senior di competenza degli organi territoriali, e per i campionati giovanili regionali.

«Si completa così un percorso che mira a formare i nostri tecnici – afferma la presidente FIP Sicilia, Cristina Correnti. È fondamentale puntare sulle competenze degli allenatori perché in palestra trasporteranno il loro bagaglio di conoscenze da applicare per far crescere le generazioni future. È un servizio anche per le società, che possono partecipare a più campionati giovanili e senior se hanno allenatori qualificati nel loro staff». 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

9 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

11 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

13 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

14 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

16 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

17 ore ago