22.1 C
Messina

Fip, il protocollo sanitario impone il tampone rapido 48 ore prima del match

La Fip ha ufficializzato i protocolli gare per i campionati regionali di preminente interesse nazionale, in vista della possibile ripresa dell’attività agonistica. Le regole di ingaggio prevedono l’obbligo di tampone rapido 48 ore prima di ogni partita per C Gold, C Silver e B femminile. Questo nel dettaglio il Protocollo per i Campionati FIP di Serie B Femminile, Serie C Gold, Serie C Silver Maschili.

tamponi
I test rapidi dovrebbero consentire di tenere sotto controllo la diffusione del Covid (foto Ansa)

Per serie D, Promozione, Prima Divisione, C e Promozione femminile e per tutta l’attività giovanile senza distinzione di età, livello e categorie servirà un tampone rapido 48 ore prima della prima partita di campionato e un tampone rapido ogni 15 giorni. Rispetto al protocollo per gli allenamenti si potrà tornare ad utilizzare spogliatoi e docce. Questo nel dettaglio il Protocollo per i Campionati FIP di Serie C Femminile, Serie D e Campionati a libera partecipazione Maschili.

In diversi comitati regionali – Toscana e Lombardia su tutti – è in atto un tentativo di riprendere l’attività senior partendo dai campionati maggiori (C Gold, C Silver e B femminile), più difficile il ritorno in campo delle altre categorie senior. Per le giovanili si ipotizza una possibile ripresa dei campionati di vertice – Eccellenza maschile ed Élite femminile – con formule ancora da definire dopo la metà di marzo. Al di là dell’ipotesi del 3 contro 3 non sembra invece all’ordine del giorno una ripresa dell’attività agonistica per i tornei giovanili regionali.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO