La presidente FIP Sicilia Cristina Correnti ha inviato a tutte le società affiliate la tradizionale lettera di fine stagione sportiva. Di seguito il testo integrale: “Gentilissimi Presidenti, con le bellissime finali regionali 3vs3 di Marsala si è conclusa una lunga stagione sportiva, ricca di impegni, attività e novità tra le quali: Open day minibasket; Progetto nazionale e feste regionali Basket & school Together; Progetto nazionale Camminare insieme; JR NBA under 13 femminile; Ideazione e organizzazione Campionati giovanili Open (oggi previsti nelle DOA quali campionati Promozionali); Jamboree regionali femminile e maschile per la prima volta a 16 squadre;

Premi Donia a quanti si sono distinti nella scorsa stagione a vario titolo; MVP dei campionati senior maschili e femminili; Corsi di formazione (minibasket, allievo allenatore e allenatore di base e preparatori fisici); Progetto giovani allenatori (PGA); Clinic preparatore fisico in collaborazione con la federazione atletica leggera; Raduni Academy Italia; Torneo delle province femminile; Coppa Sicilia maschile e femminile; Allenamento e clinic con i 2006/2007 con coach De Raffaele; Vari tornei patrocinati dal comitato regionale; Le molteplici premiazioni in campo delle società e degli atleti, per le quali si è riscontrato un grande gradimento da parte di tutte le componenti.
È stato un anno di crescita importante per la Sicilia per il quale personalmente e a nome di tutto il consiglio direttivo, ringrazio quanti, a vario titolo, hanno partecipato e collaborato all’attività. Con grande probabilità, come accaduto in occasione dei riconoscimenti delle pergamene per il Centenario, qualcuno si può essere sentito ingiustamente escluso, e forse potrebbe avere anche ragione perché “chi non fa non sbaglia”.

Personalmente credo che bisogna fare, correndo anche il rischio di sbagliare perché in fondo, fare poco annullerebbe gli errori? Intanto è già iniziata la programmazione della nuova stagione sportiva che ancora una volta cercheremo di arricchire e migliorare minimizzandone gli inevitabili errori. Nel ringraziarvi per dare sempre fiducia alla nostra Federazione rinnovando le affiliazioni e contribuendo a rendere sempre migliore l’attività regionale, colgo l’occasione per augurare a tutti, a nome mio personale, del consiglio direttivo, degli uffici e delle commissioni, buone vacanze”.