Finocchiaro: “In settimana affideremo i lavori per il drenaggio dello stadio”

stadio Franco ScoglioProblemi di drenaggio al "Franco Scoglio" nel novembre 2022 (foto Paolo Furrer)

L’assessore comunale allo sport Massimo Finocchiaro interviene sui lavori programmati al “Franco Scoglio”, con una nota stampa diffusa sui social, che riportiamo integralmente di seguito. “Leggiamo commenti e dichiarazioni sui mezzi di informazione e sui social che lasciano intendere una certa confusione sul “caso” Stadiomanto erboso e pertanto riteniamo opportuno fare ulteriore chiarezza per chi ama ascoltare la “voce” ufficiale su chi deve fare cosa e quando.

Kart

Il sindaco Basile, l’assessore Finocchiaro e l’esperto allo sport Giorgio

1) va ribadito che le attività concertistiche legate allo Stadio vanno pianificate e programmate di anno in anno.

2) le problematiche legate alle condizioni del manto erboso evidenziate dalla Lega Pro ad ACR, e quindi girate a noi, sono emerse in un periodo di eccezionali eventi meteorologici e sono stati comunque oggetto di attenzione da parte dell’Amministrazione e degli uffici tanto da far eseguire alcune attività consequenziali alla nostra società partecipata Messina Servizi Bene Comune affinché si svolgesse con regolarità e fino alla fine il campionato, e così è stato.

3) come è ormai chiaro, l’Amministrazione, in questi mesi, ha valutato una serie di opzioni di lavoro fino a determinarsi su un progetto prospettatoci dai nostri stessi uffici tecnici e per i quali si procederà in settimana con l’affidamento dei lavori.

stadio Franco Scoglio

La porzione di terreno sottostante la Curva Sud (foto Paolo Furrer)

4) sembra opportuno evidenziare che pur avendo ricevuto richiesta di accesso da parte di ACR a sua volta ricevuta da Lega Pro a tutt’oggi nessuno ha effettuato alcun sopralluogo in quanto il Dipartimento, con nota formale a firma del dirigente, non ha autorizzato l’accesso in quanto l’impianto era ancora nelle disponibilità degli organizzatori e doveva essere consegnato allo stesso.

Certi di aver chiarito alcune perplessità argomentate da notizie non ufficiali rassicuriamo ancora una volta tutti affermando che il calcio e la squadra della nostra Messina sono nel cuore di tutti noi e faremo di tutto per goderci un campionato che si presenta davvero molto interessante”.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia