Due quartetti siciliani hanno preso parte alle finali nazionali scolastiche svoltesi nel fine settimana a Campobasso al PalaUnimol. I risultati sono stati di grande livello, con i ragazzi e le ragazze eliminati soltanto ad un passo dal podio. L’Istituto d’istruzione Superiore “G. B. Impallomeni” di Milazzo si è presentato al via con Giuseppe Giambò, Salvatore Maiorana, Francesco Mammina (Svincolati Milazzo) e Samuele Saraò (Cocuzza/Bk Milazzo).
Il quartetto è risultato essere tra le migliori quattro regioni d’Italia, chiudendo subito fuori dal podio alle spalle dei campioni d’Italia dell’Abruzzo e di Lombardia e Toscana, compagini entrambe già battute al primo turno. Il Liceo Statale “Enrico Fermi” di Ragusa ha schierato Federica Terrone, Flavia Antonelli, Alice Trovato e Alessandra Cilia (I Have a Team), che hanno sfiorato l’accesso alla final four, chiudendo infine settime in albo d’oro. Sul podio hanno chiuso le campionesse del Veneto seguite da Marche e Toscana.
Tra i cadetti, alle finali del 23 maggio sulla Riviera Teramana, i ragazzi del Boer-Verona Trento di Messina (quartetto composto da Mattia Colica, Federico Sframeli, Maycol Grasso e Davide La Bella) hanno chiuso all’undicesimo posto, mentre le ragazze del Pirandello di Patti (Chiara Santospirito, Giulia Scarcella, Rachele Abate, Valeria Gregoli) si sono classificate quindicesime.