Pallacanestro

Finale playoff tutta peloritana: la JustMary cerca il riscatto con la Gold & Gold

Tutto pronto in casa JustMary Messina Cocuzza per la finale playoff con la Gold & Gold Messina in programma domenica 13 giugno alle ore 19 al PalaCocuzza di San Filippo del Mela. Lo straordinario campionato della matricola prosegue dunque con il match decisivo per l’assegnazione del titolo regionale e che garantisce un pass per gli spareggi nazionali per la promozione in serie B. L’avversario, in un derby tutto peloritano è il Basket School, unico team a battere i giallorossi in questa stagione, sia in casa l’11 aprile (70-75 all’andata) che in trasferta il 23 maggio (77-69).

Kulevicius in azione contro gli Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

La formazione guidata da coach Sidoti e dal vice Paladina può contare sul terzetto Pocius (18,3 punti a gara), Manfrè (17,1) e De Angelis (16,2), che da solo realizza i due terzi dei punti della squadra. In cabina di regia si alternano l’esperto Nino Sidoti (7,1) e il giovane Genovese (4,1), fra gli esterni tanti minuti per l’ex Patti e Torrenova Busco (8,1) e il prodotto locale capitan Scimone (2,8), sotto le plance bene il giovane Tartamella (3,3). Completano il roster gli under Olivo, Doria, Elia Sidoti, Giaimo, Freni, Arena e Muscolino con i primi due spesso chiamati a dare una mano.

Arbitreranno Alessandro Lorefice di Ragusa e Alex Di Mauro di Priolo Gargallo (SR). La collaudata coppia ha già arbitrato gli ospiti nella trasferta col Cus Catania (vittoria 61-69 per il Basket School) e nella semifinale con il Castanea in semifinale (vittoria per 73-77) e la JustMary nel match casalingo contro Castanea (vittoria per 86-72) e nella trasferta contro il Basket School (sconfitta per 77-69). Sulla pagina Facebook ufficiale a partire dalle 18:50 sarà disponibile la diretta streaming integrale del match.  91 i posti a disposizione, per accedere sarà necessario prenotarsi via Facebook ed essere in possesso di tampone negativo, essere vaccinati o guariti dal Covid.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

8 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

8 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

9 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

11 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

12 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

14 ore ago