Sconfitta dal retrogusto particolarmente amaro per la Leones in casa della Pozzillo (8-7) nel campionato di serie B di pallanuoto maschile. Partono bene i messinesi che chiudono il primo parziale sul risultato di 2-0 con le reti di Giuseppe Arcovito e Raffaele Cusmano. La partita procede su un sottile equilibrio; a metà gara ancora avanti i peloritani di una lunghezza (3-2). Gli ultimi due tempi risultano, però, fatali ai ragazzi del presidente Leonardo Berti che, tuttavia, a 5’28” dell’ultimo tempo, sul punteggio a favore di 6-5, sprecano la possibilità di chiudere definitivamente il match sbagliando il rigore decisivo. Veemente è la reazione degli acesi, che riescono, negli ultimi palpitanti istanti, a ribaltare il risultato finale, ottenendo l’intera posta in palio.
“Dispiace perdere l’ennesima occasione – ha dichiarato Berti – pecchiamo del cinismo indispensabile per chiudere le partite nei momenti topici. Abbiamo pagato a caro prezzo, inoltre, l’assenza del nostro tecnico Sergio Naccari che, per motivi di salute, è rimasto a Messina. La squadra ha sicuramente perso il riferimento più importante e ne ha patito le conseguenze. La classifica a questo punto torna ad essere pericolante, bisognerà conquistare, quindi, subito una vittoria per evitare i play out”.
POLISPORTIVA POZZILLO-LEONES MESSINA 8-7
POZZILLO: Paternò, Parmessur, Faro 1, Arcidiacono, Cacciola 2, Giardinieri, Augello 1, Randazzo 2, Mannino, Murabito 1, Catania 1, Coppa. All. Scebba.
LEONES: La Tona, Arnaud 1, Naccari, Pantò, Arcovito 1, Tarascio, Cusmano 3, Runza 2, Cassone, Bonansinga, Falvo, Antonuccio, Scolaro. All. Misiti.
ARBITRO: Acierno di Siracusa.
PARZIALI: 0-2, 2-1, 3-2, 3-2.