Primo Piano 2

Fervono i preparativi per la “4^ Val D’Agrò Running”

E’ in programma domenica la quarta edizione della “Val d’Agrò Running”. La manifestazione FIDAL, organizzata dall’Atletica Savoca cara a Manuela Trimarchi con il patrocinio dei comuni della Valle dell’Agrò, sempre molto vicini ed attenti alla crescita sportiva e turistica del territorio, è valida come Campionato Provinciale Individuale di trail e seconda prova del “Grand Prix dei Due Mari 2017”.

Chiesa Santi Pietro e Paolo

Incantevole la cornice paesaggistica dell’evento con il suggestivo passaggio nei pressi della storica abbazia Arabo-Normanna del XII secolo dei S.S. Pietro e Paolo. Le competizioni scatteranno insieme alle ore 17.45 (riunione giuria e concorrenti fissata alle 16), ma ad un certo punto ci sarà una deviazione per il trail. I partecipanti del GP dei Due Mari dovranno completare 8,4 km, così come gli iscritti al Fitwalking, mentre coloro che saranno impegnati nel trail si cimenteranno su un tragitto più lungo (13,4 km), che per gli Allievi sarà, invece, di 4 km.

Il percorso in sterrato compatto si alterna, in alcuni punti, con brevi tratti in asfalto; le caratteristiche tecniche esalteranno, quindi, le qualità muscolari e di adattamento degli atleti. Partenza ed arrivo sono ubicati all’interno del Centro Polifunzionale “Città di Savoca”, nella cui pista si svolgeranno (ore 17) delle gare riservate ai più giovani, da Esordienti C a Cadetti.  Previste, a cominciare dalle ore 19.30, una ricca premiazione e la consegna delle ambite maglie di campioni messinesi di trail. La kermesse si chiuderà con un ristoro a base del caratteristico pane caldo condito.

NOTIZIE UTILI: COME ARRIVARE

– Da Catania autostrada A 18 uscire a Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8 Km), passando da: Letojanni, Sant’Alessio Siculo fino a Piazza Mercato di Santa Teresa di Riva. Da qui, direzione monte, transitando per S. Francesco di Paola, per località “Rina” (circa km 1), dove è situato il Centro Polifunzionale “Città di Savoca”.

– Da Messina autostrada A 18 uscire a Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km 5), transitando da Furci Siculo fino a Piazza Mercato di Santa Teresa di Riva. Da qui, andare in direzione monte, passare da San Francesco di Paola e località “Rina” (circa Km 1), dove è situato il Centro Polifunzionale “Città di Savoca”.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

3 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

4 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

5 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

6 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

7 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

8 ore ago