16.3 C
Messina

Fervono i preparativi per la “Falcone Corre – Memorial Salmeri”

La “Messina Run Cup” farà 13 a Falcone. Nella ridente località tirrenica è in programma domenica la prima edizione della “Falcone Corre – Memorial Stefano Salmeri”, valida appunto come tredicesima prova del circuito di gare FIDAL. La manifestazione è organizzata dalla Podistica Pattese del presidente Antonino Monastra in sinergia con l’Amministrazione locale, mostratasi, negli anni, particolarmente sensibile a questo tipo di iniziative sportive.

Logo Podistica Pattese
Il logo della Podistica Pattese

La riunione giuria e concorrenti è fissata alle ore 17 in via Roma, mentre cominceranno a competere alle 18 gli Esordienti, sostenuti dal caloroso tifo di genitori e parenti. Sarà poi il turno di Ragazzi/e e Cadetti/e, mentre alle 19 scatteranno gli Allievi e le altre categorie Seniores.

I più grandi dovranno completare tre volte un percorso pianeggiante di 2500 metri per complessivi 7,5 km. I partecipanti potranno godere di un incantevole paesaggio, correndo a pochi metri dal mare con sullo sfondo le isole Eolie ed il promontorio del Tindari.

Annunciata la presenza di tutte le società messinesi e di altre province siciliane e non mancheranno i runners di varie regioni italiane, che hanno scelto Falcone ed i comuni limitrofi per trascorrere il Ferragosto. A fine competizione, oltre alla rituale cerimonia di premiazione dei vincitori assoluti e dei migliori tre delle categorie, è previsto un ricco ristoro preparato con la collaborazione delle attività commerciali del luogo.

PROGRAMMA ORARIO:

Ore 17:00 Riunione Giuria e Concorrenti in via Roma- Falcone
Ore 18:00 Partenza Esordienti C M/F
Ore 18:10 Partenza Esordienti B M/F
Ore 18:20 Partenza Esordienti A M/F
Ore 18:30 Partenza Ragazzi/e
Ore 18:40 Partenza Cadetti/e
Ore 19:00 Partenza tutte le categorie femminili e maschili
Ore 20:00 Premiazione.

Per ulteriori informazioni e il regolamento potete collegarvi con il nostro portale specializzato Messinadicorsa.it

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO