16.5 C
Messina

Ferrigno: “Venuto non voleva lasciare”. Fugazzotto guiderà il nuovo staff medico

Nella conferenza stampa di presentazione, il neo ds Fabrizio Ferrigno ha commentato anche la posizione del tecnico Antonio Venuto, che sembrava ormai prossimo a lasciare: “Vuole fare bene, non voleva scappare da sconfitto. Al di là delle responsabilità, è tornato sui suoi passi ma la società ha apprezzato il suo atto d’amore. Siamo contenti di lui, si è parlato di tanti allenatori ed alcuni li abbiamo anche contattati perché il mio lavoro lo impone. Venuto martedì si è incontrato con me e il presidente e nel suo viso ho visto la voglia di ripartire di nuovo”.

Bruno, Rosafio e Polito
Bruno, Rosafio e Polito

A convincere Ferrigno a tornare in riva allo Stretto è stato proprio il peso della piazza messinese: “A Pagani eravamo ottavi in Lega Pro con 700 paganti. Messina invece ti dà il cuore. A Cittanova 200 tifosi hanno cantato per tutta la gara e contestato solo dopo il novantesimo. Siamo delusi ma vogliamo rialzarci, dobbiamo dare loro una gioia”.

Il dirigente napoletano ha poi presentato i nuovi acquisti: “Per Maiorano è un ritorno. Da allora ha sempre giocato in Lega Pro. È un uomo spogliatoio, anche se a Taranto ovviamente è retrocesso. Ragosta ha fatto per tanti anni questa categoria, voleva mettersi in discussione. Venuto era felicissimo di lui: con il Castrovillari ha fatto benissimo contro il suo Sersale”.

Antonio Venuto
Il tecnico del Messina Antonio Venuto

Solo Rosafio e Bruno però sono realmente pronti per esordire dal primo minuto già domenica, contro il Gela: “Marco lo volevo già alla Paganese ma non riuscii a prenderlo a gennaio. Gli dissi: “Hai sbagliato, perché arriveremo ai playoff” e presi Bollino dalla Sicula Leonzio. Quest’anno ha accettato Messina, a conferma del nostro grande blasone. Francesco l’ho chiamato tra i primi: si è messo subito in macchina e il giorno dopo già si allenava. La città dà grandi stimoli, al di là della categoria. Polito è un giovane promettente, che deve lavorare e crescere. Ci darà una mano”.

Il delegato ai rapporti istituzionali e con l’imprenditoria, Niki Patti, ha comunicato che la società ha designato un nuovo staff medico, a conferma della rivoluzione delle ultime ore. Il responsabile sarà Nico Fugazzotto, affiancato da Natale Marino e Pierluigi Consolo. “La clinica Cot ci aiuterà invece con le sue strutture diagnostiche”, ha concluso il dirigente, tra gli ispiratori del ritorno di Ferrigno sullo Stretto.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO